E' guerra moderna i colpi finiscono in fretta, sono indispensabili, però bisogna vedere bene dove posizionarli e sopratutto chi rifornire, se uno di questi camion munizioni viene centrato sono dolori, esplodono molto violentemente...
Senza ammo supplier i Pion te li fumi, hanno 8 colpi.... Con un buon numero di ammo supplieri invece li ho tenuti a fare fuoco per 20 turni! . Senza contare i colpi per gli ATGM e i carri, da recapitare al fronte in caso di scontri prolungati. Servono come il pane!
gli ammo container che tipo di armi possono ricaricare? Li ho presi per ricaricare gli ATGM,ma vedo che non funzionano.
supplier e mezzo da ricaricare devono stare fermi per un turno per iniziare le operazioni, tra l'altro non si viene subito ricaricati al 100%, ma a secondo di quanti mezzi ci sono nelle vicinanze della "mucca" e di che armamenti servono (+ pesanti + tempo di reload)
Intendo i container che possono essere caricati anche sulle jeep leggere. Li preferisco per evitare di portare in prima linea unità ingombranti. Ho lasciato uno di questi container e un team javelin vicini per 3 turni con suppression a zero,ma i missili non aumentano.
i container riforniscon armi con warhead size limitata! dai un'occhiata alle rgole , dovrebbe essere spiegato
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ange ha ragione:[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Replenishes ammunition expended. Both supplier and customer must be halted and in range for the supply unit (see below). Helicopters must land to be resupplied.[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] AMMO CANISTER, crew is 1 and speed must be 0, usually transportable, supplies small ammo only (to WH size 3), low supply points per move (20 ammo points) (Originally the ammo box icon for this was done only for a particular WinSPWW2 scenario using German paras (who only dropped armed with pistols), but left in for specialised scenario usage). Range 1 hex.[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]AMMO DUMP, 6 or more men, speed must be 0, loadcost>49, an ammo dump supplies at lower rate (~1/2 rate) at 2 hexes range, full rate at 1 or less, has more supply per move (60 ammo points) [/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Anything else is a normal ammo truck (even if armoured), 40 ammo supply points per move. Range 1 hex.[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]NB, ammo units no longer supply points to an infinite number of 'customers' as in previous SP games, they supply one customer until it is topped off, then move on to the next. The order will be in unit list order (units further up the roster will be supplied first). You cannot cluster an entire company round 1 ammo truck and have all load equally any more.[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ammo resupply is based on the weapon size, WH 1 rifle ammo gets more rounds resupplied than a size 10 missile say.[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]When destroyed, ammo units may generate secondary explosions in their own and nearby hexes. These are effectively 1000lb bomb bursts.[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]You cannot play the old SP2 trick of loading a hovering missile firing helo from an ammo truck beside it - helicopters now need to land to resupply!.[/FONT]
avrò avuto ragione, ma ho imparato una cosa nuova, che l'ammo dump rifornisce anche a due esagoni di distanza