GG:EDtBTR impostare le missioni aeree, la scorta in particolare

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da qwetry, 12 Dicembre 2015.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    tengo i caccia 66% close e 33% high.
    i bf-110 li tengo tutti in high, e l'high lo faccio sempre di 2mila piedi.
    riguardo i bf-109, metto in high quelli con minore morale, con morale all'incirca eguale (+/- 10) metto high quelli con minore esperienza (dato che è più facile combattere in high ci metto quelli demoralizzati o inesperti)

la mia esperienza è solo nel 1940, battle of britain: ho letto che per limitare le perdite la luftwaffe arrivò a comporre le formazioni attaccanti con il 75% di scorta (e in questo 75% forse consideravano solo i bf-109!), cioè con la scorta che è il triplo dei bombardieri, ma questo significa poter condurre pochi attacchi al giorno, non bastano i bf-109, e come batto gli inglesi con pochi attacchi?
    quindi sto andando con un più aggressivo "due scorte per ogni bombardiere", pur se le perdite sono alte, sopratutto sui bf-110, che forse più che da scorta lavorano come esche per distrarre il nemico dai preziosi JU 88A-5

quando non arrivo a fornire almeno due scorte per ogni bombardiere il raid lo faccio partire comunque, però a quote superiori, fino a 15mila piedi, altrimenti solitamente bombardo da 10mila piedi.
    quando c'è da passare sopra aree densamente urbane come londra, o sopra molti stabilimenti industriali, cioè in aree piene di flak, invece che da 10mila bombardo da 12mila piedi, anche in abbondanza di scorta, così da limitare le perdite per la contraerea.

non faccio partire bombardieri sotto 50 di morale, per le scorte invece data la loro insufficienza il minimo è 40, ma distribuisco equamente nei raid i piloti da caccia motivati e quelli demotivati, non affido i bombardieri nelle mani di soli piloti a morale 40.

il mio raid tipico contro aeroporti primari nemici è composto da 50 bombardieri e 100 tra bf-109 e bf-110, contro gli aeroporti secondari e i radar invece dimezzo, cioè 25 e 50

finora ho parlato di giorno, di notte bombardo sempre da 9mila piedi, e senza prestare attenzione ai night intruder (ne lascio la gestione alla ia), tanto i blenheim inglesi sono inutili o quasi.
    i bombardamenti notturni li faccio solo sulle grandi città, dato che non penso riuscirebbero a colpire obiettivi industriali o militari, una grande città come bristol se non londra invece è difficile da mancare.

tuttavia non sto ottenendo risultati molto positivi, sbaglio qualcosa tra ciò che ho scritto o i miei errori sono in altro?

Condividi questa Pagina