impostazione aerei

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da doc paolix, 7 Luglio 2010.

1. doc paolix

doc paolix

Ratings:
    +0
    SAlve.
    sto giocando nello scenario guadalcanal.
    Provato varie volte , sia dalla parte usa che jap
    ogni volta che si arriva allo scontro tra portaerei, comunque, io perdo lo scontro, cha sia usa o jap.

le flotte si vedono entrambe , non e' quindi un problema di ricognizione
    I miei attacchi vengono spesso fermati e non danno grandi risultati, i loro attacchi passano allegramente e devastano le mie CV

Come impostate gli aerei ?
    % CAP
    altezza (caccia e bombardieri)

conviene fare tante TF per ogni CV o un unica TF ?

in generale, avete consigli da darmi

Paolo

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ci puoi mettere degli screen con le impostazioni delle tue squadriglie? Per quale motivo i tuoi attacchi non vanno a buon fine? Arrivano scoordinati / senza scorta? Tieni conto che pre 1943 con i giapponesi dovresti essere abbastanza avvantaggiato, strano che non vinci manco uno scontro aereo. E' vero che lo scenario di Guadalcanal è molto bilanciato, magari è solo sfortuna, però è il caso di approfondire.
    Personalmente metto i dive a 15.000 piedi (sennò non hanno altitudine sufficiente per la picchiata) i torpedo sui 5000, settando una scorta adeguata (altitudine la stessa dei bombardieri). % CAP a seconda di quello che devo ottenere, generalmente sui 60%: voglio che i miei aerei siano scortati non che vadano al macello, meglio perdere una CV ma fare danni seri al mio avversario che trovarmi con le CV intatte (e non ne hai manco la certezza, in AE è molto più aleatoria la CAP) ma senza aerei al primo scontro...

CIAO!!!

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non converrebbe mettere dive bomber,torpedo bomber e caccia tutti alla stessa altitudine per non avere malus di coordinazione?

4. doc paolix

doc paolix

Ratings:
    +0
    Ho fatto varie prove, ma prendiamo per riferimento le impostazioni di default

i miei attacchi falliscono , in genere, perche' incontrano una forte cap, mentre sulle mie navi rimane molto scarsa.
    mi sembra inoltre che non tutti i bombardieri attacchino.

Paolo

5. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Inverno quando dici che attacchi a quote diverse tra i Dive e i Torpedo la cosa mi sconcerta un po perché la scorta caccia a quale quota la metto? A regola di AE devo metterla alla stessa quota degli aerei d'attacco ma essendo un'unica formazione di Wildcat qualcuno non lo proteggo:confused:
    Fino ad ora ho mandato gli aerei d'attacco tutti alla stessa quota insieme alla scorta, ma tu che sei un Prof. come mi argomenti la questione.:contratto:
    Grazie per l'ennesima consulenza.

6. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    LoL io nello scenario di Guadalcanal ho perso 3 portaerei Japp per lo stesso problema, è stato un massacro e non ho fatto nessun danno. Per fortuna avevo una TF al seguito con 6 BB, svariati CA e decine di DD, ho sorpreso le CV alleate con le corazzate e mi sono preso la rivincita. Risultato: 2 Cv alleate affondate dalle mie corazzate.

7. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    I DB se ricordo bene sotto i 10000 piedi non entrano in picchiata quindi bombardano come un qualsiasi bombardiere senza siluri e i TB l'ho (visto anch'io) rendono meglio a quote basse, per la loro scorta basta dividere i caccia in più gruppi con quote differenti il motore coordinerà gli attacchi, anzi più raid ci sono e maggiori sono le possibilità che la CAP nemica si esaurisca.
    Se ci pensi bene nella battaglia delle Midway le CV Giapponesi furono colpite proprio perché la loro CAP era impegnata contro i TB e non videro arrivare dal cielo i DB.

• Like Like x 1
  8. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Forse può essere utile:

Mission: Bombing
    • A/c type: DB
    • (1) Group altitude: 10-15K
      • A/c are treated as if performing a diving attack
    • (2) Group altitude: 16-19K
      • A/c are treated as if performing a glide attack
    • (3) Group altitude: <1K
      • A/c are treated as if performing a low level attack
    • (4) Group altitude: 20+ or 1-9K
      • A/c are treated as if performing a normal horizontal attack

9. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Grande Roccia, intendevo dire proprio questo :approved:

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Non volevo scatenare il panico :)
    Io sto provando queste impostazioni, non le ho provate sul campo e non ho provato gli scenari piccoli tipo guadalcanal.
    Sulla scorta, ovviamente dipende quante CV ho e quanti caccia ho a disposizione. Se ho 6 CV evidentemente il problema non si pone (assegnerò i diversi squadroni di caccia alle 2 altitudini), se ne ho una sola, metterò tutti gli aerei alla stessa altitudine (15K) per evitare problemi.
    Per la coordinazione, devo fare delle prove, ma la mia sensazione è che è meglio avere due raid scortati che arrivano a due altitudini diverse che uno grande che arriva alla stessa altitudine e che spesso e volentieri si perde per strada.

Un saluto

Condividi questa Pagina