durante tutta la partita con Cyber i suoi m42 semoventi italici cannone da 75, mi apparivano con icone da mil 24 (elicottero russo), visto la facilita' con cui bucavano i miei Sherman...... che puo' essere successo? ovviamente il colpo era da 75!!
Se vedi le caratteristiche del semovente noterai che "buca" fino a 11cm di corazza. A causa della lunga gittata (65hex o 3250m), la perdita di penetrazione dei colpi AP con la distanza è più accettabile ed i 9cm di corazza frontale della torretta dei tuoi Sherman M4A1, possono essere bucati facilmente dagli 800m (16hex) in giù, mentre i 7cm dell'hull frontale dai 1300m (26hex) in giù. Senza contare i colpi fortunosi che possono penetrare i 9cm(7cm) fino a 1700m(2000m), colpi laterali, critical hits e penetrazioni parziali (gli *). I colpi HEAT del 75/34 bucano 7cm da qualunque distanza (se colpiscono ovviamente). Quindi tutto nella norma mi pare e senza scomodare ATGM! I Carri III invece, avendo penetrazione AP(9) e gittata(2000m) inferiore, per causare danni hanno dovuto avvicinarsi (anche molto) di più (per rendere efficaci anche i potenti colpi SABOT). Vedi WW2_AP.exe e WW2_AP.txt nel folder di winSpww2 per dettagli.
Aaargh! Pensavo scherzassi per l'icona del Mil24! Se riesci riapri un file e prendi uno screen: va assolutamente postato!
Che dire...wow! Comunque l'unica spiegazione che posso dare è che durante l'installazione delle patches di spmbt qualcosa è andato storto (es. hai puntato sulla directory di spww2) od operazione equivalente. Il rimedio (più semplice) è: 1) disinstallare tutto (sia spmbt che spww2), facendo attenzione a rimuovere anche le directory relative "a mano", qualora verificassi che il programma di disinstallazione non lo fa. Considera che così perdi anche eventuali salvataggi e partite pbem in corso... 2) installare da capo spww2 e le patches relative (attenzione all'ordine...), quindi verificare che vada tutto bene. 3) installare spmbt etc... 4) ari-verifica! Allego l'immagine che mi ha inviato enrico.
che figata deve essere mi24 risucchiato da un vortice spazio-temporale e ritrovarsi in piena IIWW...hanno già fatto un film con una moderna portaerei americana trasportata indietro nel tempo
ma allora, perchè non sono stati utilizzati ad El Alamein: sai che mazzo che gli facevano agli Inglesi...e senza l' aiuto crucco!!
Non si vedono le pale del Mi-24. Le avranno lasciare a casa? PS: se può consolare enrico, non sono riuscito a perforare nessuno Sherman coi semoventi da 75/34 (per fortuna avevo anche quelli da 90/53 ) mentre hanno subito danni dagli Sherman.
Comunque non direi proprio che si tratta di un Hind, se mai un Hip (un trasporto). A naso direi che che qualcosa non ha funzionato nell' installazione.