E' un gioco di SF ma questo è tutto quel che sono riuscito a sapere. La ricerca qui su NWI non ha prodotto risultati e questo significa che è un gioco marginale: non so nemmeno l'anno di produzione: qualcuno sa darmi un parere? Me lo cederebbero a pochi €...
E' un RTS spaziale del 2002, spesso descritto come un misto fra Homeworld e Master of Orion. Dal primo prende le mappe tridimensionali (il muoversi lungo l'asse z era considerata una vera e propria rivoluzione), la grafica molto piacevole e la lunga campagna in singolo. Dal secondo si inspira per una mini-gestione dell'impero, visto che si amministrano pianeti settando produzione e tassazione. Dovrebbe essere molto simile al più recente Sins of A Solar Empire, ma quest'ultimo non l'ho mai provato quindi prendi questa affermazione con le molle. I problemi sono essenzialmente due: oltre alla campagna c'è ben poco visto che le mappe per le skirmish sono pochine (mi pare una decina) e probabilmente la community che già non era numerosa all'inizio oramai si sarà estinta xD. Spero di esserti stato utile.
aveva delle buone potenzialità ma alla fine ne è uscito pesantemente castrato. Come già detto da Nohant prenditi sins of the solar empire che è decisamente meglio
Ma se ho capito bene stiamo parlando di un gioco dello stesso genere di Distant World che dovrebbe essere il top del genere ad oggi ... no?
Allora scusatemi la domanda da ignorante ed un po' OT ma ... quali sono le principali differenze tra SotSI e DW?
O_O tutto. tutto, tutto. hanno solo la stessa ambientazione nel senso che son entrambi nello spazio. stop. non conosco bene distant world, Ma..conosco a menadito sins..
Io conosco molto ma molto bene Distant Worlds, e discretamente Sins of the Solar Empire ma le differenze sono tantissime, sono titoli proprio differenti. DW è uno strategico in tempo reale con pausa applicabile che potrebbe farci ricordare Galactic Civilization. Haegemonia come anche Sins è uno strategico in tempo reale più orientato al versane "militare" anche se non disdegna la sua parte diplomatica. Se vogliamo però paragonare le profondità di questi tre titoli : 1) Distant World è in testa e non c'è storia 2) Sins of the Solar empire segue dietro 3) Molto lontano, anni luce dopo, troveremo Haegemonia Tutto questo dato per assodato che sono titoli ( Sins e DW ) non comparabili in quanto molto diversi, anche se questa è una mia opinione personale. Per fare "paragoni", DW paragonalo a Galactic Civilization, e Sins mettilo con un gioco come Homeworld ( anche se....anche qui i paragoni sono decisamente "al limite" ) Spero di essere stato esaustivo e che Nohant non mi ammazzi per il tentativo di paragone ( al limite eh ) tra Homeworld e Sins
Sins of a solar empire ti fa costruire un impero spaziale in 3d, colonizzando pianeti e gestendo economia-risorse-diplomazia-guerra dello stesso. Homeworld, hai un pianeta da qualche parte, e devi gestire solo la parte militare e la produzione di una flotta. Distant world è un x6? o come cavolo si dice. è una scala 2000000 di volte superiore a Homeworld. ( anche se io ho una mappa per sins con 35 sistemi e un qualcosa come 14.000 pianeti. XD )
Si DW è un X4 con scala decisamente ampia ( a volte troppo, così tanto che persino su cpu dual core fatica ). Comunque penso si sia capito che Haegemonia non è certo il massimo esponente della categoria, ed è un peccato
dan, ti ho risposto anche nell'altro post con l'aar comunque ( così puoi commentare l'aar ora ;O) e si, presumo abbia capito ECCO! 4x! XD gnurante che sono.
Grazie a tutti: risposte ed analisi esaurienti. E' sempre un piacere discutere qui: si hanno pareri ragionati e mai nessuna polemica.
per questo adoro questo forum. comunque, se vuoi provarlo te lo passo io tel'ho già detto. non è niente di illegale, tranquillo ^_* http://www.netwargamingitalia.net/f...-Homeworld-2-The-Mankind.&p=270878#post270878 questo è homeworld, se ti interessa puoi anche seguire l'aar. mi interessano sempre pareri e critiche esterne ( e così, approfondisci il gioco )