Ciao sono anchio del club WITP, ho scaricato il gioco dalla Matrix e dopo tre giorni di lettura del manuale, aiutandomi con un traduttore da un manuale in francese (il traduttore funziona molto meglio con il francese) Ora sono qui con un mare di informazioni purtroppo molto confuse. Inizio con un paio di domande sui rifoirnimenti e materie prime, ad esempio il petrolio viene stoccato nelle basi con l'icona oil? Per trasfornarlo in carburante devi spedierlo in basi con Industria pesante presente ? Se non c'e già nella base che stocca petrolio. E' posssibile nell'interfaccia scorrere in sequenza le TF sulla mappa o bisogna aprire l'elenco e clikkare sopra alla TF desiderata per vederne la locazione Poi riguardo la strategia nella realtà le filippine che fine fanno l'alleato le abbandona cerca di reistere o che altro..... (questo potevo cercarmelo in rete) MI è venuta un idea Phttp://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?p=40681#post40681oi mi è venuta un idea:
la questione oil-fuel: l'oil viene prodotto (estratto) solo dalle basi con l'icona OIL (una specie di piattaforma) così saranno prodotti oil point, ogni giorno presso la stessa base l'AI prenderà 6 oil point e li trasformerà in 1 fuel point, quindi carburante da utilizzare per le tue operazioni. E' per questo che le basi OIL sono obiettivi molto strategici nel gioco. In aggiunta a ciò funziona anche come scrivi tu, trasporti oil point in una base con Heavy Industry e quando sarà superata una certa soglia (sul manuale dice il doppio del valore di HI) la base inzierà a produrre 1,33 fuel point per ogni punto di HI, utilizzando un oil point. Un pò articolato ma abbastanza semplice. se ho capito bene la tua domanda: puoi vedere tutte le TF attive cliccando nell'icona in alto sulla barra che dovrebbe riportare "active tasf force" si aprirà una finestra con tutte le tf e un pò di dati e la locazione, cliccandoci verrai spedito alla TF selezionata. sulle filippine francamente non ne so molto, penso che tendenzialmente si siano ritirati, lasciando il compito alle residue forze armate filippine (che tu nel gioco hai), gli americani si sono concentrati a Bataan per poi arrendersi in massa e subire la peggior resa della loro storia. Nel gioco molti giocatori cercano di controllare il più a lungo possibile CLark Field perchè è la chiave di volta sia per manila sia per bataan (che con i suoi cannoni controlla l'accesso a Manila). Per il resto ci sono molti stili differenti. il link alla tua idea non funziona ti segnalo questo link dentro c'è un ulteriore link ad una pagina indispensabile ad ogni giocatore di witp http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=1454
Lo vedi Mcgerm che dobbiamo redigerla questa benedetta miniguida in italiano per WITP???? La community aumenta!!! Ciao e benvenuto a Kap_Kurlash !!! Per il manuale, c'é un ottimo condensato delle regole in word fatto da un croato, se vuoi te lo spedisco. Purtroppo è in inglese... CIAO!!!