SPMBT Inglesi

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Mikhail Mengsk, 22 Gennaio 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Qualcuno li ha provati? COme se la cavano? Sto cercando alternative alla solita Russia :approved:
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Ci sto combattendo ora (io tengo gli iraniani :piango:)... Fanno molto male con i Challenger2, ma non sono di certo un'alternativa alla Russia...
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non sono all'altezza? :humm:
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    sono molto diversi, dottrine diverse, armamenti diversi, niente tos-1 niente termobariche...
     
  5. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    a parte i challenger già citati (eliminabili solo con missili con attacco dell'alto o colpendoli dal retro, davanti si beccano di tutto senza problemi e l'artiglieria non fa niente) i mezzi come il Warrior e i vari carri leggeri sono buoni, hanno un sacco di unità con bonus nel morale e nell'esperienza (gurka,guardie) e dei SAM molto tosti.
     
  6. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    non si vive di sole termobariche!
     
  7. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Ma in definitiva...cosa favaccia zozza sono ste benedette termobariche???:confused: :confused: :confused:
     
  8. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Pak, sei stati wikipediato!

    in MBT le termobariche sono le armi più spaventose del gioco, rompono le balle assai...
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Pak vallo a chiedere a Mazzocco cosa sono le termobariche, son 3 partite che gli rompo le balle con questi confetti incendiari :D . Una salva di un TOS gli ha fatto fuori pure un MErkava 4! :eek: :contratto:

    Cmq che siano diversi dai russi non importa, tanto voglio appunto una variazione di gioco. Sono all'altezza come valore assoluto alla roba russa e americana? Il Challenger (sbaglierò, eh, ho guardato di sfuggita) mi è sembrato carente in quanto a penetrazione del cannone :humm:
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
     
  12. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    In realtà il cannone del challenger è più che adeguato (almeno contro i carri italiani), i Warrior II sono ben corazzati (meglio di Dardo e Bradley) e con tante munizioni; l'unico difetto è il controllo del fuoco peggiore rispetto a quello degli italiani.
    la fanteria fa molto male e i javelin ancora di più.
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Come vi sembrano? Io li sto esaminando e hanno molta roba che mi piace! Mi sembra abbiano una predilezione per i veicoli ubercorazzati (Challenger e Warrior) e che abbiano una buona dotazione più o meno in tutte le epoche.

    Che ne pensate di loro? Qualcuno li ha mai provati?
     
  14. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ops! Chiudete pure questo allora, continuo sull'altro...
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dunque torno ad interessarmi agli albionici... Ho notato che non hanno vie di mezzo negli APC, o prendi il costosissimo Warrior oppure un simil-M113 scrauso. Niente blindati con l'autocannon, il che è MALE.

    La coperura AA poi mi sembra discutibile, non hanno neanche un mezzo con cannoncini! Altra cosa che non mi convince appieno è l'artiglieria, molto costosa e (MLRS) con pochi colpi. Rispetto ai BM russi è un bel peggioramento...

    Hanno un morale e un'esperienza altissimi, però!


    Di solito si usano tattiche particolari con loro? Magari un gioco meno aggrewssivo e più incentrato sugli ATGM?
     
  17. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.383
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +817
    Potresti provare a prendere un A-10...durante ultime due guerre combattute a fianco degli americani in Irak i brits sono sempre riusciti ad attirare il loro fuoco..:p
     
  18. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    li ho usati poco,ma credo convenga una struttura tipo fanteria appiedata+artiglieria e copertura AA con nuclei di elitè su blindati e MBT.
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ho fatto un veloce playtest orora.

    Dunque, i RapierC come diceva Gy sono molto molto efficienti non me l'aspettavo data la vision ZERO! Invece sono dei cecchini, almeno contro gli helo cinesi in mappa incasinata. Li proverò contro qualcosadi più tosto ma cmq nn ci sono alternative: le altre AA mobili manco hanno sparato...

    I Challenger 2+ sono dei mostri... Alla distanza sono invulnerabili, puoi permetterti anche mosse azzardate, basta dare sempre il fronte al nemico.

    I Warrior sono dei piccoli carri armati, non c'è APC che li buchi se non con gli ATGM (e sappiamo quanto poco vengano usati) e il loro cannone è devastante. Tuttavia 255 punti sono troppi: in pratica ce lo compro, un carrarmato obsoleto! C'è di buonissimo che hanno una mira assurda! Le controparti economiche (Saxon) fanno cgr ma non ci sono alternative valide. Sono anche lenti e hanno un rate of fire basso! Bleah!

    I Javelin sono eccezionali. Ma costano uno stonfo. Anche qui niente alternative.

    La fanteria è rocciosa e i LAW sono tremendi. C'è persino la fanteria con un piccolo ATGM! LE percentuali di tiro sono altissime.

    L'artiglieria è un po' deludente: i cannoni sparano poche cluster e i MLRS si svuotano subito e non coprono quanto i Grad russi. Però sono + potenti mi sembra. Anche qui costa tutto uno stonfo.


    Diciamo che il test è positivo ma si compra veramente pochissima roba: l'EXP 80 riesce a regalare percentuali di tiro memorabili, ma tutto costa tantissimo. Ogni unità va mossa con una precisione e una prudenza assolute: niente è sacrificabile! Giusto i Saxon...
     
  20. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Sono solo io a non trovare uno spotter plane che uno nell'OOB inglese (UAV esclusi) neppure a piangere??

    Bug o veramente non li usavano?
     

Condividi questa Pagina