sto facendo lo scenario del kursk con i tedeschi. ho notato che: avevo unità che avevano anche 5 nemici in vista dentro il raggio d'azione delle armi,tanti punti azione per sparare o muoversi e stato normale(ready),ma se cliccavo sul nemico per sparare non spuntava neanche l'icona dell'attacco e facendo manualente T-->F pur se spuntava la freccia rossa della traiettoria del tiro premendo f non succedeva niente:humm: perchè non sparavano? mi sembra che cera un po di differenza di pendenza tra l'unità e i nemici ma quelli erano in vista e dentro il raggio d'azione,bug?o cè qualcosa che non ho considerato? sopratutto mi succedeva con le mg42 EDIT forse i nemici erano oltre la pendenza accettabile dall'arma per sparare?da dove vedo entro quanto quell'unità può sparare angolata se è così?
lo scenario era iniziato da poco quindi le munizioni cerano e non mi pare che cera fumo,il nemico erano fanti trincerati,questo centra qualcosa o ho avuto solo allucinazioni?
ho giocato oggi dopo che mi ero autoconvinto che era la mia niubbosità a non farmi calcolare qualche fattore che non facesse sparare quell'unità.e infatti gioco e dopo un po e poi mi rendo conto che anche se un fante vede il nemico,se quello è a 4km di distanza di certo non gli può sparare e poi vedo pure che quelle che mi sembravano mitragliatrici pesanti come mg42 in realtà erano scout o simili con solo 150m di range gioco un altro po e impazzisco di nuovo,ho un tank a distanza di 100-150m dal nemico,il terreno è piano non cè fumo,il tank è a inizio turno quindi può fare tutto,è funzionante e ready ma anche se vede perfettamente il nemico(sono fanti) ed è a solo 150m non spara pur se l'inquadra premendo T perchè?non è che è un bug nello scenario kursk?
Leggi bene tutta la fascia nera in basso: tutte le risposte stanno lì. I bug sono rarissimi in Steel Panther. Magari posta uno screen della partita.