Installare WITP su una chiavetta USB o su un HD rimovibile

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Invernomuto, 24 Settembre 2008.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Qualcuno c'é riuscito? Io avrei un HD da portatile vuoto, mi interesserebbe avere CHS e Stock installati su quello e poi giocare direttamente da lì su fisso e portatile senza avere una doppia installazione su entrambi i PC. Secondo voi è fattibile? In alternativa provare su una chiavetta USB...

CIAO!!!

2. traiano74

traiano74

Ratings:
    +0
    Credo che dovrebbe funzionare utilizzando wmware (http://www.vmware.com/products/server/).
    In pratica installi sia sul fisso che sul portatile una macchina virtuale, dopodichè imposti come hard disk da utilizzare il tuo hard disk esterno.
    A questo punto installi su questo hard disk esterno il gioco, e ti basta semplicemente collegarlo al computer che vuoi usare e puoi usare WITP.

Io l'ho fatto per altre applicazioni (ben più corpose di WITP) e il tutto ha funzionato egregiamente, l'unica perplessità che mi viene in mente è l'utilizzo della scheda grafica (la macchina virtuale che installeresti non sfrutterebbe la tua scheda grafica).
    Io appena ho un pò di tempo ci posso provare e magari ti faccio sapere se la cosa funziona.
    Ciao.

3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ma tu intendi farlo per non occupare spazio sul disco fisso del PC?

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Oltre allo spazio risparmiato (2 installazioni su HD rimovibile - stock e CHS - contro 4 attuali (2 fisso e 2 portatile) anche e soprattutto, per evitare di dovermi trasferire save e report da un pc all'altro, specie se usi utilità come WITP utility ecc ecc.
    Avrei tutto su un unico HD che sposto all'occorrenza.
    Spesso e volentieri mi capita di trovarmi ad avere un turno salvato sul fisso (perché magari scarico la posta con il tuo turno lì sopra), ma che farei più comodamente sul portatile. Per utilizzare witp utility sono costretto a far girare il primo turno sul fisso altrimenti non genera i report e poi trasferire i file via chiavetta ecc ecc.
    Se avessi una chiavetta o un HD portatile e tutto fosse lì sopra mi semplificherebbe la logistica. Se riesco nel WE provo.

CIAO!!!

5. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    devi assicurarti poi che o la chiavetta o l'HD esterno abbiano la stessa lettera sia sul pc che sul laptop, altrimenti il file di lancio non funziona credo...boh...:humm:...
    fammi sapere come va...interessante sta cosa

6. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    poi ci hai provato alla fine ad installare witp sulla chiavetta??

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sto tentando ora ma non sulla chiavetta ma su un HD portatile. Lo rinomino Z: su tutti i PC. Ti faccio sapere il risultato!

CIAO!!!

8. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Interessa anche a me :)

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sul portatile funziona perfettamente. Ho semplicemente copiato la cartella contenente WITP in un HD rimovibile USB (io ne ho uno minuscolo fatto con un HD da portatile). Ho collegato l'HD portatile al notebook e ho lanciato il gioco cliccando direttamente sull'exe del gioco. WITP ha funzionato normalmente e ho anche caricato un save della mia partita contro Patton. Non ho idea se la cosa funziona anche su PC dove WITP non è proprio installato, proverò domani a lavoro :)

CIAO!!!

10. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Devo provarci anch'io!

Condividi questa Pagina