Integrazioni e partigiani in DH

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Vlad12395, 27 Maggio 2015.

1. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    Ragazzi, Ma in DH i partigiani sono un problema cronico come in HOI2 in quanto devi piazzare mezzo esercito in missione anti partigiano o dopo un pò sono integrati e i partigiani spariscono? No perchè se sono una rottura di scatole come in HOI2 difficilmente compro il gioco cioè se è più facile gestirli benvenga...

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Bah io non ho mai avuto grossi problemi di partigiani, né in HoI2 né in DH. Tieni basso il dissenso e sei a posto.

3. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    I partigiani possono essere ignorati o essere il tuo più grave nemico, a meno di tenere a mente alcune accortezze:
    -il dissenso li aggrava pesantemente, mantienilo sempre a zero (io arrivo a ritardare le produzioni, pur di portarlo a zero)
    -la slide Open/closed society influisce moltissimo (open al massimo ti da un 2% di partigianeria, closed al massimo arrivi al 20 e più)
    -ricorda di liberare i territori inutili, anche a costo di qualche pi. Avrai qualche divisione in più alleata (che tra l'altro hanno la tendenza a difenderti il territorio) e meno partigiani da contrastare.
    -oltre al rischio di rivolta ricorda che saturano la tua Tc, quindi possono essere due volti fastidiosi.
    Il tutto ovviamente IMHO

4. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    Beh, io conquistavo solo per aumentare il PI e visto che potevo attare solo nazioni deboli(ero l'italia) attaccavo albania,grecia e anche turchia solo per 30-40 PI e avevo un dissenso molto alto...perdevo almeno il 40% di PI per colpa dei partigiani...ma che ci volete io HOI2 l'avevo preso il gioco come un "conquista tutto quello che puoi prima che finisca il tempo"(perchè dal 36 al 45 mi sembrava poco tempo)

5. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Allora se vuoi fare il tuo personale impero mongolo, l'unica è tenere il dissenso sempre basso, mettendo i pi ai beni di consumo, e tenere la slide il più possibile su open society.

6. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    ok. ma che sarebbero queste integrazioni? vale solo per l'india che deve conquistare gli altri stati indiani? o e una funzione delgioco?

7. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Cosa intendi con "integrazioni"?

8. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Che intendi con integrazioni? Stai forse parlando del kaiserreich? In quel caso se intendi le varie nazioni indiane, allora si vale solo per l'India.

9. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    ma qui se ho ben capito gli stati fantoccio sono utili, in quanto puoi chiedergli province e farti dare molte piu risorse rispetto a DH. ps ma per battere UK devo invadere solo l'isola oppure anche le sue colonie?
    voi li usate i fantocci? come?

10. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Hahahaha vlad una domanda alla volta! Eravamo rimasti a cosa significasse "integrazione". Comunque per rispondere alle ultime: i fantocci sono molto più utili che nel Vanilla, perché, a mio avviso, utilizzano molto meglio le forze terrestri. Per quanto riguarda l'uk devi occupare tutte le provincie chiave, che comprendono anche molte colonie. Però se occupi le isole inglesi, scatta un evento che fa arrendere l'isola e la rende "England". Poi a seconda di quanto sono state dure le condizioni che tu hai imposto (tramite evento) un numero più o meno grande di colonie continua la guerra (tipo ciò che è successo storicamente con la Francia)

11. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    Tu come usi i fantocci. ah io nel vanilla la prima cosa che ho fatto è stata allearmi con una nazione piccola del sud(quella vicina al messico), ho invaso il messico, l'ho fatto annettere all'alleato, Poi ho conquistato gli USA. Una cosa del genere si può fare in DH(che è altamente anti-storico, se tocchi il messico, come minimo gli USA dovrebbero prepararsi alla guerra!)

12. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Ma usi DH Full?

13. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    No sto facendo domande prima di acquistarlo

14. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Guarda per concludere: darkest hour è più profondo e complesso del vanilla sotto molti aspetti. Personalmente lo reputo migliore sotto ogni aspetto. Semplifica dove deve essere semplificato e rende più complesso ciò che era superficiale. Se ti è piaciuto Hoi, allora compralo. Se non ti è piaciuto Hoi perché troppo complicato come gestione, allora lascia perdere.

15. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    a me e piaciuto molto. dopo Skyrim lo prendero ultima domanda e in italiano?

16. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Yessss

17. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +104
    In DH "Full" non puoi fare quel che vuoi come attaccare subito qualcuno o come ad esempio iniziare a sfornare unità, perchè non hai MP, almeno fino a quando non ti scattano determinati eventi.
    Cioè lo puoi fare, ma rischi di prendere mazzate da ogni parte...

Puoi aggirare un po la cosa facendo degli eventi di mobilitazione, ma ti daranno pochissima MP e non ci fai di certo esercito, aviazione, marina, ecc ecc...

Il bello a mio avviso è proprio questo, ti fa partire come la era realmente la nazione che hai scelto nel 33 o 36 (o anno in cui deciderai di partire). Ad esempio con gli USA fino all'attacco di Pearl Harbor nel dicembre del '41 stai li a vedere gli altri che si scannano in europa, ma come d'altronde successe nella realtà agli Stati Uniti...

Ultima modifica: 28 Maggio 2015
  18. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    MP, Odio smentirmi, ma che cos'è? Quindi se voglio fregare gli USA devo aspettare che siano ben armati e quindi non posso distruggerli quando non "hanno ancora gli artigli"?

19. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Manpower. Ma non andiamo OT

Condividi questa Pagina