www.awargamersneedfulthings.co.uk/2016/08/interrogation-of-joel-billings.html?m=1 Tra le cose più interessanti che in questo momento mi vengono in mente: La squadra di sviluppo di Grigsby sta sviluppando in egual modo i due giochi del titolo. Steel tigers avrà modelli tridimensionali ma solo per essere graficamente più avvincente, lo stile di gioco rimarrà con vista dall'alto come nel precedente steel panthers, di cui manterrà la scala. Il gioco avrà sopratutto miglioramenti nell'interfaccia e nella grafica (e non mi dispiace, steel panthers è già quasi perfetto a mio parere, ciò di cui ha bisogno è di uno svecchiamento, non di una rivoluzione), l'attenzione verso il realismo rimarrà immutato, quindi niente deviazione, neanche minima, verso l'arcade (lo spero...). In steel tigers si potranno dividere le squadre di fanteria. Uscirà ambientato sull'intero fronte orientale, seguiranno espansioni su occidente e pacifico. Riguardo lo sviluppo di wite2, il novanta per cento del tempo Grigsby lo sta passando sulla ia, al resto sta pensando Pavel (non ricordo il cognome), per me è ottimo, magari sarà il primo "war in the qualcosa" con una ia sufficientemente godibile. (l'unico che ha la ia decente è witw, ma solo assegnandole il lato dell'asse)
Mi aspettavo qualche dichiarazione su qualcosa di nuovo , rinnovamento grafico di pacific o war in europe
Steel Panther E' un gioco sulla sola ww2. SPww2 e SPMBT sono una cosa del tutto differente frutto del lavoro ultradecennale di tanti appassionati. Quindi, anche per il solo discorso del copyright temo che non vedremo mai (o comunque non troppo presto) uno STMBT. Visto che sono ancora in ferie aggiungo quelli che, imho, dovrebbero essere gli aggiornamenti rispetto all'originale Steel Panther, quello degli anni '90 e non i suoi successori. La mia wish list insomma. Grafica: è vero che l'occhio vuole la sua parte, ma a patto che tutto il resto non ne soffra, allo stato attuale la grafica mi soddisfa al 100%, se faranno di meglio tanto di guadagnato. Cosa voglia dire utilizzare per le unità grafica 3d in un ambiente top down 2d non mi è del tutto chiaro e non riesco a visualizzarlo. Timeline: la durata 1939-45 mi sta un po' stretta, da un lato non ci sarà spazio per la guerra civile spagnola, la conquista dell'Impero italiano e per la guerra sino giapponese, dall'altro ci si taglia le gambe con tutti i what if possibili ed immaginabili, scoppio immediato della ww3, fra ex alleati, sopravvivenza del III Reich fino al '46 con rilascio di tutta la panoplia di carri serie E e simili , impossibilità di tutti i conflitti immediatamente successivi alla ww2, in primis Indocina e Corea. Nella sua intervista, comunque Billings, come è giusto che sia, mi è sembrato abbastanza possibilista, speriamo che grazie alle future espansioni si possa ovviare a questi limiti. La mia timeline andrebbe dal 1933 al 1953 Dimensioni: è bene ricordare che il gioco originale disponeva di circa 25 unità base più poche altre come rinforzo extra core units. Oggi possiamo giocare con scenari con core units di 500 unità e campagne con 200 più rinforzi: è ovvio che non si potrà tornare indietro, anzi sarebbe meglio proprio togliere del tutto questo limite. Catena gerarchica: come detto in altre occasioni il sistema gerarchico va ampliato e rafforzato, se come spero, il giocatore avrà Oob con centinaia di unità dovremo avere reali divisioni, brigate, reggimenti e battaglioni e non l'attuale guazzabuglio, con compagnie che si fingono essere battaglioni e così via. Appoggio aereo: attualmente è, nonostante tutti gli sforzi, qualcosa di irrealistico e poco efficiente (aggiungo poi un piccolo desiderio: vedere le carcasse degli aerei abbattuti al pari di quelle dei carri distrutti). Oob: i mezzi disponibili nello SP originale erano veramente pochi, in SPWAW della Matrix qualcosa si è fatto, ma veramente poco, gli Oob della SPCamo sono molto più grandi e completi. Modding: Spero che alcuni temi come gli Oob, i timeline e altri siano totalmente moddabili. Armamento: il limite delle 4 armi spesso costringe a limitare l'armamento realmente disponibile. Non dovrebbe essere un problema insormontabile ampliare il numero delle armi a disposizione. L'unica nota negativa è dovuta al fatto che Grigsby, appoggiandosi alla Matrix, sarà più condizionato da SPWAW che non da SPww2 e siccome, personalmente, ritengo SPWAW inferiore praticamente sotto ogni punto di vista a SPww2 la cosa mi lascia un po' in ansia sull'esito finale del prodotto.
Edit ne avevamo parlato qui http://www.netwargamingitalia.net/f...ou-like-to-see-in-a-new-steel-panthers.27195/
Dannazione! Dannazione! La 50m è di quanto più irrealistico ci possa essere in un gioco di squadre, ed ora che si possono proprio dividere... MAH!