Come promesso posteró alcune immagini scattate sulla CV Intrepid, classe Essex, ormeggiata a NY. Questo é il ponte di comando, mi ha colpito lo spazio estremamente ristretto, con tutta la strumentazione lo spazio residuo é grosso poco più del mio bagno non potevano starci più di pochi uomini in piedi. Solo il comandante aveva la poltrona. Molto bella la vetrata avvolgente con visione a 180° sia verso il cielo sia verso il mare. I ponti di comando sulle CV americane erano 2, praticamente identici. Uno sopra l'altro, uno per il comandante della CV, l'altro per il comandante della TF.
Hai altre foto del ponte di comando ? una panoramica sarebbe manna discesa dal cielo la notte di Natale
Non disturbi, figurati! Non sapevo esistesse quel forum, ho letto il rigido disclaimer nel forum "storia militare" e sinceramente mi sembra che questi miei post non siano molto adatti a stare lí... La CV intrepid é presente nel gioco WITP-AE , mi sembra che qui ci possano stare le immagini di quello che é modellizzato nel gioco.
Neanch'io! mi immaginavo delle sale riunioni con un grosso tavolo con la carta nautica subito a ridosso della strumentazione, invece sono proprio spazi angusti.
Beato te che hai potuto visitare NY e la Intrepid. Ma quando riusciro' a visitare e fotografare il ponte di comando dell'Enterprise (sig.Sulu,ci porti a velocita' warp),allora sbaverete tutti voi.
in effetti da qui si capiscono bene le ridotte proporzioni dei ponti comando in rapporto alle figure umane. In pratica sono poco piu' che carlinghe d'aereo.
E' vero! Era tanti anni che volevo andarci, ma solo di recente ho scoperto che c'era anche la Intrepid da visitare
Anche io sono rimasto impressionato dallo spazio ristretto del ponte di comando della Midway! Purtroppo non ho potuto fare foto perchè ero al seguito di un simpatico vecchietto che ci faceva da guida... Stesso discorso vale per quello che credo fosse il CIC...li ho fatto qualche foto invece.
Non so cosa tu abbia promesso alla tua dolce metà per poterti permettere una vacanza del genere, in ogni caso respect!
He he he segreto professionale È stato facile in realtà , lei non é venuta sull'intrepid... mattina di shopping per il bene della coppia