Ciao a tutti! Sto facendo una partita con il giappone e dopo aver conquistato tutte le isolette del pacifico, australia, india, filippine, etc. l'unico ostacolo che mi resta sono gli USA (un ostacolo piccino piccino insomma ). Ora il problema è che gli statuintensi hanno ormai tonnellate di divisioni (e gran parte di queste sembrano siano corazzate) e io ho un esercito alquanto modesto e non so proprio da dove cominciare dovrei cercare di distruggere più divisioni possibili ma come fare? temo che una volta che le mie truppe sono sbarcate vengano brutalmente respinte dagli americani.. Voi come fareste? :ador: P.s. con la marina sono messo molto bene e le ho suonate alla marina americana (risultano affondate qualcosa come 8 portaerei e 9 corazzate americane senza importanti perdite da parte mia :contratto mentre con l'aviazione non sono al meglio.. Inoltre ho conquistato le Hawaii, il canale di Panama e le Bahamas per creare dei punti d'appoggio.. P.p.s gioco con semper fi e il mod d-day ice
Sfrutta il blocco navale e cerca di potenziare il più possibile l'esercito, poi attacca dall'Alaska e prendi il Canada (la parte occidentale almeno) che in via teorica è la parte debole del Nord America (ma valuta te in base alla partita), in alternativa passa dal Messico, eventualmente considera finita la partita con una vittoria.
Qual'è la vittoria se non con la conquista dell'america Prima di tutto la difficoltà è importante, per mio modo di vedere ai fini della strategia, un easy dove ti pare, normal dove ti pare, con very hard te la devi studiare bene. Considerato che comunque hai oramai la superiorità navale, e comunque hai 8 portaerei, punterei a uno sbarco diretto. Certo entrare dal messico o dal canada avrebbe i suoi perchè ( vedi il terreno.. esempio in canada non penso che potrebbero sfruttare a pieno potere i carri armati) Ma in generale entrerei diretto, levandogli così subito una parte di produzione, MP, porti e aereoporti. ( nonchè Victory Point) Sicuramente inizierei a concentrare tua la produzione su Aerei e Esercito. Io solo una volta sono sbarcato con la Germania e a Very Hard. Finii per essere respinto alle porte del lato est ( entrando da ovest) in quanto, avevo finito le supply. Quindi sbarcare in modo da iniziare a costruire più porti, e avere la possibilità di accedere a più supply nelle fasi avanzate, non è malvagia come idea. E ricordati sempre che comunque gli americani hanno un problema di MP. Quindi in una battaglia di attrito sei favorito.
quando sei in inferiorità di mezzi e uomini l'aviazione è primaria sia per sbarcare sia per conquistare sia per difendere. Concordo sul puntare diretto alla costa USA (sempre concentrare le forze mai disperderle, anche perché non puoi permettertelo col giappone). Crea un'aviazione ricca di tattici e vedi come butti giu i difensori della costa, le truppe che si ritirano etc. Avendo ottenuto la superiorità navale e bloccato panama hai un ottimo punto di inizio. In bocca al lupo!
Al momento ho accantonato la partita perchè sono passato a TFH però vi farò sapere Comunque Grazie a tutti per i consigli!!