Isole Aleutine

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 18 Giugno 2014.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Solo recentemente ho scoperto questa zona della mappa, che per lungo tempo ho sottovalutato.
    Ho letto in qualche AAR che qualcuno la usa generalmente come basi sommergibili alleati nella guerra ai trasporti giapponesi.
    Ma dato la posizione, e le distanze dal Giappone, questo settore del Pacifico non potrebbe avere una rilevanza strategica maggiore?
    Qualcuno ha mai provato come alleato una soluzione più aggressiva, portando risorse, sviluppando basi e puntando poi a ovest?

2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    mi sa che nessuna partita è arrivata così in là da vedere un alleato all'attacco...

Ultima modifica: 23 Giugno 2014
  3. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Io, base attu Island, ma dopo un anno l' aeroporto e' sempre a 1 e non riesco a far partire i bombardieri. ho sprecato tante CV, CVL, CVE. E intere divisioni per la conquista della prima isola del Giappone ma la sua forza aerea e'troppo forte e recentemente mi sono ritirato.

• Informative Informative x 1
  4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    eh, infatti io sto giocando per allenare la IA

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ma è fattibile un'offensiva giapponese a nord?
    Ipotizziamo anche di barare ricaricare turno fare qualche tentativo fino a che non ci bacia la fortuna, ma sarebbe possibile arrivare a seattle?

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
  7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    seattle è fuori discussione, come tutta la west coast è intoccabile per il giapponese per una conquista che possa durare più di qualche giorno.

ma se il giapponese è bravo e l'americano non pensa a rinforzare l'alaska oltre i rinforzi previsti (pochissime forze arrivano al comando dell'alaska), allora il giapponese grazie alle aleutine potrebbe conquistare anchorage, che per l'americano potrebbe essere non facile da riconquistare senza distogliere forze significative da altri teatri, e anchorage darebbe molti punti al giapponese, è una base inutile, ma l'alaska è pur sempre suolo americano, per questo tutti quei punti, credo che alaska potrebbe rientrare in una strategia di vittoria giapponese a gennaio '43, magari di conquista dell'australia

8. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    mmmh... interessante strategia, ci faccio un pensierino :cautious:
    da quando hai smesso ti è mai più venuta la voglia di giocare a witp? :D

9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

eh si che mi manca witp... ma devo riuscire a rimanere fuori dal tunnel :blackeye:

10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    io quando mi accorgevo di esagerare e di perdere troppo tempo con un gioco (ai tempi era age of empires e dopo la serie total war) lo disinstallavo proprio dal pc !!!
    come barriera all'ingresso non è male , per rigiocare non basta un attimo di debolezza.... :rolleyes:
    tieni duro!!! :)

• Useful Useful x 1
  11. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Si ma che peccato!
    Si sente tantissimo la mancanza della tua partita con cohimbra.

• Agree Agree x 1
  12. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ma no, che tieni duro?
    Leggervi e' un toccasana.
    Witp e' una terapia di gruppo...

13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Credo sia molto difficile, ma mi chiedevo se avesse senso una strategia americana per arrivare in Giappone passando da li...

14. blizzard

Ratings:
    +1.644
    secondo me non è così difficile ed anzi è una strategia efficace, tutto sta nel timing, non è certo praticabile a cuor leggero nel '42 ma nel '44 yes!!!
    nella realtà gli americani l'avevano scartata per le condizioni meteo impossibili, ghiaccio , nebbia, tempeste, ecc... eccc...
    nel gioco tutto questo non c'è , se non in minima parte, quindi la cosa è molto agibile!

15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    se fai lo scenario 1000miles sulle aleutine, il meteo c'è: gli aerei non si alzano mai per weather. per le navi invece non si sente. sto leggendo l'aar di nimitz (la madre degli aar) e nelle aleutine hanno un sacco di problemi di visibilità.

16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    :(

al peggio quando saremo pensionati potremo riprenderla quella partita, di certo per allora non ci sarà il problema di ricordarsi le cose lette nell'aar dell'avversario in quest'epoca :lol:

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Nella mia esperienza , ho giocato con Sven Hassel lo scenario 1000miles sia come JAP sia come allies, il meteo non é stato particolarmente inclemente (tipo Burma ad es.).
    Il meteo inclemente mi ha colpito invece in un'altra campagna in Australia dove nelle zone desertiche (!!) pioveva (thunderstorms) quasi tutti i giorni, neanche fossero i Tropici... :eek:

18. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Vero.

Comunque, per esperienza, le azioni nell'estremo nord sono una tentazione ma, per quello che ho potuto sperimentare, danno più grattacapi che altro all'attaccante.

Condividi questa Pagina