Ho provato ad usare l'Italia partendo dal 26 luglio 1943, il governo Badoglio continua la guerra al fianco della Germania! Gli Alleati sono stati ributtati a mare in Sicilia entro l'agosto 1943. Riorganizzate le difese costiere (3 divisioni per ogni spiaggia) con l'aiuto della Bulgaria, tutto l'esercito italiano disponibile (7 alpini, 3 corazzati+7 motorizzate, 27 fanterie) è stato spedito in Russia. Siamo ad ottobre 1945. Numerosi sbarchi americani a Tolone, a Roma e a Salerno sono stati respinti infliggendo gravissime perdite; direi circa 5 americani morti per ogni caduto italiano. Un altro grande sbarco in Olanda è stato respinto con il fondamentale aiuto italiano, una ventina di divisioni americane distrutte, almeno la metà corazzate o motorizzate. L'Italia non è granché colpita dai bombardamenti, ignoro le sorti delle industrie tedesche. 30 divisioni inglesi sono trincerate nell'estremo sud-ovest della Norvegia, rimasugli di una tentata invasione. La Regia Marina è ovviamente costretta nei porti. In Asia sta cominciando la lenta riconquista alleata delle Filippine e dell'Indonesia. L'unico appiglio giapponese sul continente è la Corea, pressato dalla Cina nazionalista. La marina nipponica è ancora imponente. Veniamo al fulcro di tutta la guerra. Il fronte orientale corre ancora da Leningrado alla Crimea. La Finlandia è caduta ed ora è un fantoccio comunista. Il russo, partito con una vantaggio di 200 divisioni, ne ha ora "soltanto" 100 in più della Germania. Si è aperta una falla presso il Mar Nero, perché ho dovuto portare l'esercito in Olanda, ma spero di ritapparla a breve. La Germania IA si comporta assai bene. Il punto fondamentale è che la Germania ha ancora circa 3.000 manpower, mentre l'URSS è scesa sotto il 1.500! Le statistiche dicono che la Germania ha subito circa 7 milioni di morti, mentre l'URSS ha superato i 13 milioni! Da parte mia sto quasi per raggiungere il milione di caduti, ma sono riuscito ad infliggere perdite per oltre un milione e mezzo! Stiamo vincendo la guerra di logoramento? O l'URSS può ancora mobilitare all'estremo e mettercelo in quel posto? Purtroppo la situazione rifornimenti è critica, sia io sia la Germania siamo a 0 spaccato di petrolio!!! Insomma, c'è ancora speranza per l'Asse o verremo sepolti dalle soverchianti forze avversarie? O, peggio, verremo nuclearizzati dagli USA?
Gli USA sono sempre pronti a usare le atomiche appena le ricercano. Probabilmente all'inizio non riusciranno a colpire dove fa più male a causa del raggio ridotto dei bombardieri ma più passa il tempo e peggio sarà.