(JPN side) conversione BB e CS, vale la pena?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blubasso, 28 Ottobre 2014.

1. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ciao,
    leggevo che alla fine del '42 un paio di BB e una o due CS giapponesi possono essere convertite in CV. La domanda è: ne vale la pena? Convertire una BB significa che la "nuova" CV sarebbe lenta, troppo lenta, e i CS sarebbero un po' leggerini...
    Forse come CVE potrebbero andare, solo come CV da carico per avere le squadriglie pronte, senza la penalità che devono essere "riparate, una volta arrivate a destinazione. Navi da seconda linea, insomma.
    Voi che ne pensate?

2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    le cs si trasformano in CVL non in cv , nella storia la chioda e il chitose sono stati trasformati e se lo fai le squadriglie diventano di caccia e siluranti, le altre due nischin e mizuho è tutta una decisione tua, pero' loro non hanno squadriglie trasformate e devi imbarcare aerei di squadriglie basate a terra.. per i mio punto di vista strasformarle è oro per il giapponese che non ha cvl e cv. come cvl sono equivalenti alla classe shoho . veloci, 30 aerei, e un buon numero di sortite per gli aerei. e dispensa di siluri.
    le BB rimangono sempre BB , viene modificato solo il posteriore della nave, tolti i cannoni. mai fatto ma penso ce puoi solo mettere idrovolanti, diventa una specie di CS ma con i cannoni davanti potenti e ben corazzata.
    le cs le strasformi solo a tokio le BB non so.
    anche il mogani lo puoi trasformare in CS .
    spero di non aver sbagliato se fossi stato poco preciso qualcuno mi correggera'.

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    dimenticavo, un cs nelle tf cv principale serve sempre con i suoi 20 spioni cerca in mare , cosi' non usi val o katy per questo lavoro.
    si puo' trasformare le 4 cs in cvl, trasformare il mogami in simil cs e metterlo nelle flotta cv così non la rallenta.
    trasformare una BB in simil cs e metterla nella flotta cve che sono gia' lente di suo.
    pero' tutto cio' lo puoi solo organizzare dal 1943 in avanti ed averlo attuato per inizio 1944.
    Queste sono solo idee , vediamo cosa ne pensano gli altri.

4. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Per me é utilissimo trasformare le CS in CVL anche se cosí restano fuori dalla guerra per quasi un anno. Il Giappone da fine 42 é sempre sotto come numero di aerei imbarcati quindi ogni possibilità di incrementarlo é oro!
    Gli idrovolanti sono molto più soggetti al cattivo tempo rispetto agli aerei , spesso non volano quindi se si fa affidamento solo su di loro la flotta resta accecata.
    Sempre meglio mettere un 10% di aerei della AirTF in search.
    Le BB invece sono robuste e formidabili combattenti non le trasformerei mai in orrendi ibridi, sacrificando potenza di fuoco per avere... qualche rufe in più imbarcato? Sai cosa gli fanno gli hellcat ai rufe? :D

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    10% in serch con raggio settato o liberi senza raggio , così se la sbriga il capitano dove mandarli?

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Per gli aerei imbarcati su TF non setto quasi mai gli archi di ricerca perché:
    1) dovresti sapere da dove arriva il nemico e spesso non lo sai
    2) ma sopratutto perché devi risistemarli ogni turno in base agli spostamenti della flotta, e dato che mi dimenticherei un turno su due preferisco lasciarli al comandante

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok mi sembra chiaro, ma che efficacia hanno governati dal capitano? funzionano?

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    sono perfetti fidati:approved:

9. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Per me (ma è una mia fissa personale, prendetela per quel che è) la ricerca navale gestita dal computer funziona benissimo, meglio che se mi metto li a settare ogni singolo arco. Non setto MAI alcun arco, nemmeno degli aerei basati a terra. MAI. Risparmio un sacco di tempo e, come detto, mi trovo benissimo. Quando mi sono messo a settarli, sono diventato 'cieco' dove prima 'vedevo' benissimo. Gli archi settati manualmente sono la cosa più inutile del gioco.

• Informative Informative x 1
  10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ah, quindi selezioni random arcs?

11. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Quindi basta dire alla recon di fare il suo mestiere e non dirgli anche dove farlo? Non lo so, io credo dipende: se volessi esplorare solo un certo tratto mi conviene mandare la recon mirata, o mi sbaglio?

12. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Non seleziono nulla, setto la percentuale di NavS che voglio e via!...verso la vittoria!

CIT:
    Risparmio un sacco di tempo e, come detto, mi trovo benissimo. Quando mi sono messo a settarli, sono diventato 'cieco' dove prima 'vedevo' benissimo. Gli archi settati manualmente sono la cosa più inutile del gioco. [...] (ma è una mia fissa personale, prendetela per quel che è)

Ci mancherebbe anche che mi metta a settare gli archi...tz!

13. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ma dai... Intendi che dentro l'arco specifico vedi meno che settando i 360 gradi? O ti è successo che magari era nella parte dell'arco "di notte" e quindi la recon non vedeva una beneamata?

14. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Nella search normale non c'è l'arco di notte, sono uno per il mattino e uno per il pomeriggio.
    La search notturna avviene, solo se hai espressamente impostata, in alternativa alla search diurna, all'inizio dello svolgimento del turno, prima del movimento navale notturno.
    In pratica con questa sequenza:
    -search notturna
    -movimento navale notturno
    -movimento navale diurno
    -search diurna mattino
    -attacchi aerei mattino
    -search diurna pomeriggio
    -attacchi aerei pomeriggio

15. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Caso Primo: diciamo che ci sono 10/20 sub alleati in caccia attorno al Giappone; con gli archi gestiti dall'IA li spotto e li attacco tutti, mi metto allora a concentrare le ricerche nei punti chiave (stazionano fuori dai porti, li vedo, sono turni che stanno là); setto per benino tutti gli archi manualmente, facendo attenzione a non superare (in gradi) il 50% degli aerei disponibili (es. gruppo da 18 aerei? 9 archi da 10 gradi), perdendo la testa su Clockwise e Counterclockwise, per ricercare al mattino le zone più 'attive'...dopo tutto ciò, per turni e turni, non spotto una sega nulla. Beh, fedele lettore, tu dirai: se ne saranno andati! Beh, lo pensavo anch'io. Fatto sta che toglo gli archi specifici, lascio tutto in gestione all'IA e...magia! Spot su spot, attacchi su attacchi, sono ancora tutti li e li vedo benissimo!

Caso Secondo: Burma, il nemico scarica supplies a Chittaging, Cox's Bazaar e Akyab. Al solito, NavS gestita dall'IA. Al solito, spot in quantità e attacchi pure. Prendo in mano la situazione, punto gli archi proprio là, dove c'è la festa...buio. Navi scomparse. Allora, mi dico, eccheccacchio, se ne saranno ite! Rimetto il NavS in mano all'IA e...magia! Sono ancora tutte là! Spot e attacchi a profusione.

Questa è la mia esperienza con gli archi di ricerca. I-NU-TI-LI, anzi, dirò di più, DAN-NO-SI. Io non li uso e non li userò, non pretendo certo che voi facciate lo stesso. Ma per me non fungono, vì, fòri di vì, e all'estero.

:)

• Informative Informative x 2
  16. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Per le squadriglie basate a terra fisso (quasi) sempre gli archi, evitando di mandarli a cercare navi in mezzo a campi e montagne :D
    Metti ad es una squadriglia a Hong Kong, se non fissi gli archi metà degli aerei vanno in naval search sopra la cina.
    Fissando gli archi dimezzi il nr di aerei necessario a parità di risultati.
    O raddoppi la probabilità di trovare qualcosa a parità di aerei

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ah , se é come dici tu hai trovato un bug allora!!! E' troppo grossa!! Probabilmente é una cosa che ha avuto anche altri riscontri sul forum Matrix e che mi é sfuggita :)
    PS strano però che non l'abbiano ancora corretta... É un bug enorme

• Agree Agree x 1
  18. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    a che mi risulta, TUTTI i bug relativi agli arc-search sono stati risolti eoni fa con una delle beta...

Cmq, per quanto concerne le CS conversion, ognuno ha una sua filosofia.
    Io, personalmente, nel mio match con QBall, ho tenuto tutte e 4 le CS così com'erano sino a quando non sono affondate negli scontri con la DS alleata nel 1944.
    Ora però ho deciso di covertire la Chyoda e la Chitose, non foss'altro perchè mi fanno gola quei 4 sentai embedded (in PDU OFF ogni sentai vale davvero oro).
    Non è facile però scegliere. 300 giorni sono un'enormità, soprattutto se è il prezzo da pagare per avere due misère CVLs... è vero che il Giappone ha bisogno di tutte le platform che può, però a fine 43 due CVLs da 30 l'una sanno tanto di vittime sacrificali più che di unità davvero utili.
    Ad ogni modo, sto giro provo così...vi saprò dire se ne sarà valsa la pena!

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ah ecco mi pareva troppo grossa il bug dei search!
    In RA non ho avuto dubbi la conversione delle CS si può fare da febbraio '42 infatti le ho appena ricevute :)

20. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    ecco, adesso sono veramente rovinato.
    l'unica cosa che mi pareva di avere intuito, cioè fissare i raggi della search, sia a terra che in mare, ora scopro dal divino imperatore che non serva na sega.
    ma porca puzzola, era così bello fissare gli angoli, che lui Iil signor pc) mette a cazzo e tu devi giare quel blu e quel nero dieci volte finché appare sullo schermo, in senso orario e antiorario, (ma cche vor dì?).
    mi sento un semidio, quando riesco, manco quando alle medie ero scarso in una materia che si chiamava - di certo non esiste più - "applicazioni tecniche" e io non riuscivo a fare un cerchio rotondo manco col compasso!

Condividi questa Pagina