Kharkov: Disaster on the Donets

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da balena, 1 Maggio 2008.

1. balena

balena

Ratings:
    +36
    qesti significa che Battlefront e' gia stato abbandonato con all'attivo
    un tutorial, 3 scenari ufficiald ed uno non ufficiale??

Tutto qesto e poco serio.
    Peso che abbandonero definitivamente la serie...

Cos ane pensate???

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Che bisogna stroncare sul nascere un gioco che esce con 3 scenari e tante promesse...

Saluti

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Penso che ho fatto bene anzi benissimo a non giocare la serie, Battlefront si è rivelato un ramo cieco dell'evoluzione e ora invece di fornire agli (sfortunati) acquirenti un modulo con scenari aggiuntivi sfornano un ennesimo sistema con un altro manuale da studiare e che sarà incompatibile con i giochi precedenti (e per me l'importazione degli scenari precedenti dovrebbe essere una priorità).
    A quanto vedo dagli screenshot hanno almeno pulito un pò la grafica, l'interfaccia è molto "dark", non si capisce se ci sarà finalmente un livello di zoom e se saranno supportati i monitor wide screen. Le nuove feature sono interessanti ma mi hanno un pò di "what if" e credo incasineranno la creazione di scenari.

4. JMass

Ratings:
    +48
    Dal forum Matrix Games salta fuori che le risoluzioni ufficiali sono 1024x768 e 1280x1024 (quindi niente wide screen) e che il gioco si baserà su un solo scenario di 16 turni più dieci mystery variants (in pratica situazioni "what if")... decisamente i giochi SSG non fanno per me.

5. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Potrei anche essere d'accordo con voi, però non possiamo nemmeno pensare che SSG lavori gratis per tre anni per mettere a disposizione della comunità scenari di un precedente titolo. In fin dei conti spettava alla comunità creare nuovi scenari. La comunità non lo ha fatto, perchè? Evidentemente qualcosa non funzionava in Battlefront. Ovvio allora pensare ad un nuovo titolo. Poi il sistema può piacere o non piacere, ma questo è un altro discorso.

6. JMass

Ratings:
    +48
    A me è sembrato di capire che la comunità si aspettava un addon di scenari a pagamento.

[/QUOTE]In fin dei conti spettava alla comunità creare nuovi scenari. La comunità non lo ha fatto, perchè? Evidentemente qualcosa non funzionava in Battlefront. Ovvio allora pensare ad un nuovo titolo. Poi il sistema può piacere o non piacere, ma questo è un altro discorso.[/QUOTE]

BF ha un editor di scenari ben poco user friendly e privo di un manuale che lo spieghi nel dettaglio. Quello che mi dà fastidio è che da sempre vengono richieste diverse risoluzioni del monitor, una funzione di zoom, un editor usabile, un manuale ben fatto, la SSG puntualmente disattende queste aspettative. Se poi abbiano recepito di aver fatto uno sbaglio con BF e Kharkov sia il primo di un nuovo e migliore sistema che permetterà nel futuro di creare e giocare diversi scenari senza dover imparare un manuale per ogni battaglia ben venga, io per il momento continuo a starmene alla finestra a giocare altro.

7. JMass

Ratings:
    +48
    Mi autoquoto, a quando leggo dai forum la SSG sembra lavori in questa direzione, potrebbe quindi da un lato scontentare i vecchi fan ma allo stesso tempo attirare nuovi compratori come il sottoscritto. Il nuovo sistema AO sembra veramente interessante e probabilmente sarebbe il benvenuto anche in toaw (per esempio servirebbe moltissimo sullo scenario che sto modificando, Enemy at the Gates, dove è permessa troppa libertà di movimento ad entrambi gli schieramenti). Per quanto riguarda il livello di zoom non si sa ancora nulla ma l'editor dovrebbe essere migliorato e così il manuale.

8. JMass

Ratings:
    +48
    Da quanto è stato risposto ad una mia domanda l'engine grafico rimane lo stesso di battlefront, quindi niente zoom e pedine minuscole a meno di non impostare una risoluzione bassa dello schermo (soluzione non ottimale perchè ovviamente ingrandisce anche l'interfaccia che già occupa parecchio spazio). Pure l'editor sembra sarà lo stesso di BF anche se faranno lo sforzo di documentarlo. Il mio interesse sta scemando...

9. balena

balena

Ratings:
    +36
    Sintezziazando... L'engine grafico è superato per varie ragioni.
    La senzazione e' che siamo a fine corsa e che i miglioramenti sono quasi tutti marginali.
    Questo non toglie n ulla alla validi del sistema, ma continuo a vederci poche prospettive.

Condividi questa Pagina