E' Uscito e credo che lo comprerò. I giochi della SSG con quel sistema mi son sempre piaciuti un sacco anche se mi chiedo che cosa abba di diverso da Battlefront......vabè dopo che l'avrò comprato lo saprò
Facci sapere, di roba interessante ne sta uscendo parecchia in questo periodo, peccato l'avere troppo poco tempo per giocarci
Concordo sul facci sapere, ma quale roba interessante sta uscendo in questo periodo? P.S. Concordo anche sul poco tempo.
Io ho deciso di non prenderlo, almeno per il momento. Come ho già scritto più volte i giochi SSG non mi hanno mai attratto principalmente per l'interfaccia e la grafica e per la mancanza di retroattività. Potrei tornare sulla mia scelta se gli sviluppi futuri di Kharkov: Disaster on the Donets porteranno ad un solido sistema di base con un numero di scenari tale da meritarne lo studio. Ho adottato lo stesso criterio quan'è uscito Battlefront e non credo di aver avuto torto, al momento gioco principalmente a TOAW, AT, RGW e AGW, PC:K e inizierò Napoleon's Campaigns quindi sono comunque pieno. Per quanto riguarda le discussioni inerenti al fatto che il gioco contiene un solo scenario, avrei anche potuto sorvolare se non si trattasse della seconda battaglia di Kharkov che ho già giocato più volte sia come boardgames che sul pc (infatti era uno degli scenari del torneo di TOAW III) e che a gran livello operazionale da parte tedesca alla fin fine e a mio parere si riduce ad un assorbire l'impatto sovietico e ad attaccare per insaccare il possibile, tutte le varianti credo si riducano alla ricerca del pelo nell'uovo.
io l'ho preso 5 minuti dopo che era uscito ( vedi mio post), ma sono rimasto amareggiato nel vedere che il tutto si riduce ad un unico scenario (ampio, sì, ma sempre uno solo soletto ) E' molto vicino a battlefront come grafica; le migliorie non le ho ancora incontrate, ma l'ho installato e praticamente non ho fatto altro.
Stai giocando a Russo German War? figata, da solo o via pbem? quando avrò un pò di tempo libero mi piacerebbe giocarlo contro un avversario umano. Tornando invece a Kharkov è vero che è un solo scenario ma secondo me ne vale la pena. Tra l'altro invece battlefront ha due nuovi scenari, stalingrad e prokhorovka che non sembrano essere male (non li ho ancora provati per questione di tempo)
PBEM con Gresbeck, l'AI non granchè valida e comunque preferisco avversari umani, sto anche lavorando su una mappa migliore ma il tempo è scarso! Quando vuoi!
Beh, Panzer Command:Kharkov (2-3 mesi fa se non erro), ottimo gioco che ho avuto la fortuna di recensire. Poi quello di Gary Grisby sulla guerra civile americana (mi sfugge il nome in questo momento), che meriterebbe uno sguardo. Infine, questo della SSG i cui commenti sembrano abbastanza positivi, al di là del fatto che c'é un unico scenario da giocare. Per scaramanzia non parlo di WITP:AE, sicuramente non uscirà ad agosto ma resto ottimista per l'autunno. Nella mia lista della spesa ho JT:Campaign series, di cui ho letto bene della 1.03 e CM:Shock force, vista la positiva rece di CptWasp. Il problema di fondo è: quando cacchio ci gioco?
Però non è stile SSG il mono scenario? Loro spesso fanno giochi con un unico scenario di riferimento, Battlefront è stata un'eccezione, ma magari mi sbaglio, non ho mai avuto un gioco SSG, CAW a parte. Sembra che sia molto facile convertire scenari da Battlefront a questo nuovo engine. Non dispererei insomma, chiamami ingenuo ma dal poco che ho letto su Kharkov sono ottimista... Saluti
non credo, perchè nella serie Decisve battles of WWII si alternano sia mono scenari ( across the dnepr) a pluri scenari come Batlles in normandy ( 5 o 6) e battles in italy ( 3); in più la prolifica serie di scenari aggiuntivi per tutta la serie. non sapevo della possibilità di esportare da Battlefront in questo nuovo gioco.... interessante !
Da quanto leggo nelle discussioni sul forum MG stanno scontando il passo falso di Battlefront, il livello di fiducia nell'acquistare a scatola chiusa sembra bassino... E non paragonerei la battaglia per la Normandia a quella per Kharkov come mi sembra di aver letto tra le righe sul forum MG! A quanto pare il lavoro richiesto per l'esportazione è massiccio.
A detta di Erik Rutins (che per carità è il PR Matrix quindi vale il principio di non chiedere all'oste se il vino è buono) alla SSG stanno lavorando all'esportazione di scenari per Battlefront sul nuovo engine. Spero quindi che qualcosa tirino fuori, altrimenti perché alimentare illusioni? Se trovo la discussione la riporto qui. Riguardo agli scenari, non ho particolare familiarità con i giochi SSG, ma quanti scenari ci sono all'interno di Kharkov? Campagna tedesca e russa immagino giusto? Per gioco mono scenario io intendevo il fatto che è una caratteristica della SSG focalizzarsi su un'unica battaglia (Korsun Pocket ad esempio). Battlefront (engine versatile per molti scenari), se vogliamo, è stata un'eccezione a questa filosofia, o sbaglio? Kharkov non mi sembra diverso, come filosofia di gioco, da Korsun (gioco che a detta di molti è un capolavoro). Premetto che non conosco i giochi e che quindi sono impressioni "a pelle", tanto per capire se le critiche alla SSG sono effettivamente giustificate o si tratta, come dice JMass, di una volontà di far pagare alla SSG la politica adottata con Battlefront. Saluti
Allora devi seguire anche una politica commerciale: chi possiede battlefront puo comprare il nuovo gioco ad un prezzo scontato. come succcede per pck e PCOW.
Su questo mi trovi assolutamente d'accordo... Commercialmente la SSG ha scelte suicide, è un piccolo sviluppatore e non può permettersi di alienarsi le simpatie della sua - ristretta - base clienti. Sempre citando Erik Rutins, fai conto che loro hanno come budget per lo sviluppo di un gioco ex novo (con nuovo engine e tutto) quello che la Electronic Arts ha per la correzione dei bug di un titolo Saluti