Qualcuno si è cimentato con il gioco in oggetto? Se si, ha qualche commento da dare? Io l'ho preso tempo fa visto le entusiastiche recensioni e volevo vominciare a provarlo. Ciao
Credo che l'esperto in materia qui sia Skuby. Io ce l'ho, ma non l'ho giocato tantissimo. Che dire? E' il sistema dei giochi SSG, che può piacere o non piacere (a Skuby piace, a JMass no). Direi che (insieme a quello dei giochi Schwerpunkt) è il sistema per PC più simile a quello dei vecchi board game (tabelle e lanci di dado classici, mentre il sistema ad esempio di TOAW non sarebbe certamente gestibile su carta). Sistema molto astratto, ma non è detto sia un male. Un bel meccanismo di bonus in relazione alla presenza di unità in esagoni adiacenti. Una intelligente critica al sistema SSG è stata fatta da CptWasp nella rece a Battlefront: si ha l'impressione che attacchi con rapporti di forze inferiori a 10-1 siano completamente azzardati, così che le strategie di attacco sembrano a volte limitate, ma forse è la mia rozzezza di giocatore della domenica che non mi consente di cogliere le sottigliezze del sistema.
sto facendo "pulizia" negli scaffali... a qualcuno interessa avere cd scatolato nuovo: korsun pocket across the dieprn war orange
War Orange è l'espansione di WitP vero? Se è quella e nessuno te l'ha ancora richiesta mi interesserebbe.
WPO non è l'espanzione di WITP, è un gioco a se stante ambientato negli anni 20. L'espansione ufficiale di WITP è l'Admiral Edition, in uscita nell'estate del 2008.