La Musashi Ritrovata

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Luigi, 4 Marzo 2015.

1. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Paul Allen, il cofondatore di Microsoft, ha trovato dopo 8 anni di ricerche la grande nave da battaglia giapponese affondata nella Seconda guerra mondiale nel mare delle Filippine.

Credo che possa interessare ad un giocatore di WitpAE.

Io ho visto la notizia sul Post ma il sito originale è questo.

• Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Grazie Luigi, l'affondamento di questi colossi (ci metto anche la gemella Yamato) da parte degli aerei americani mi é sempre sembrato qualcosa di epico, una lotta disperata tra un elefante cieco e un branco di iene.
    Certo che se avessero avuto una dotazione AA degna di questo nome (tipo quella degli americani) non sarebbe stato così facile affondarle anche visto l'enorme numero di bombe e siluri incassati.
    Una cosa che mi ha colpito é che i relitti delle BB affondate non hanno quasi mai le torrette con i cannoni, essendo solo appoggiate e tenute in posizione per gravità, quando la nave si rovescia cadono in acqua e si separano dal resto dello scafo

• Informative Informative x 1
  3. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Una simulazione dell'affondamento della Bismark dove si verifica appunto il distacco delle torrette.

Condividi questa Pagina