Produzione la produzione degli aerei rimane costante? (lato alleato)

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da qwetry, 16 Febbraio 2014.

  1. qwetry

    qwetry

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    la produzione mensile di un aereo nella maggior dei casi non credo che rimanesse costante dall'entrata in produzione fino all'uscita, mi aspetterei sopratutto per gli americani che il numeretto del replace rate vada aumentando per certi modelli col passare dei mesi (o diminuendo), ma anche se succede non si può sapere, perchè nella schermata della produzione spunta un solo replace rate, quello attuale per gli aerei già in produzione, e quello iniziale (o fisso se tale è) per gli aerei che entreranno in produzione.

    sapete se cambia nel tempo il repleacement rate? o il gioco semplifica le cose con un valore medio costante che approssima quello storico tra inizio e fine? ad esempio il wildcat f4f4 rimane in produzione per ben 13 mesi, da marzo '42 ad aprile '43, in tutto questo tempo la produzione rimane approssimativamente costante a soli 45 al mese? (sono a settembre '42 e ancora è a 45, bastano a inizio '42 come rimpiazzi, ma col passare dei mesi, con l'arrivo di nuovi squadron diventano insufficienti quei 45)
     
  2. rob.bragg

    rob.bragg

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    nel database c'è un unico campo che indica il 'build-rate', che quindi non cambia; ma l'aumento di produzione è connesso ed implicito nell'avanzamento delle versioni :

    upload_2014-2-16_17-52-30.png

    I Wildcats passano da 4+8, a 45; gli Hellcats da 130 a 180 a 215 (Bearcats); i Corsairs da 30 a 78 a 158, anche con periodi di sovrapposizione ...

    La stessa cosa vale per tutti i modelli di caccia, bombardieri, ecc. dell'USAAF, della USN, ...
     
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  3. blizzard

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    Inoltre alla produzione indicata nei build rate e replace rate devi aggiungere tutti gli aerei che arrivano con le nuove squadriglie che spesso sono a ranghi completi.
    Comunque sí é una semplificazione e rappresenta un valore medio storico.
    A me sinceramente sono sempre sembrati pochi, soprattutto vedendo i numeri totali prodotti nella realtà dagli americani. Però evidentemente , tra la regola Germany first (rapporto 2:1 nelle consegne tra fronte europeo e fronte asiatico) e gli aerei prestati ad altri (affitti e prestiti) é andata così.
     
  4. rob.bragg

    rob.bragg

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    Il conto è presto fatto, prendendo ad esempio gli Hellcats, che non furono oggetto di massicci Lend-Lease e che furono impiegati marginalmente nell'ETO

    upload_2014-2-17_13-0-15.png

    Considerando la produzione totale in 30 mesi, quelli ceduti in Lend-Lease alla RN, quelli assegnati ai VF delle nuove Essex e delle CVL (sulle CVE rimasero in linea di massima i Wildcats) e i pochi reparti di marines (la maggioranza ebbe i Corsairs), si può fare una stima di una media di 350/360 rimpiazzi mensili disponibili : il doppio circa di quelli assegnati in WitP ...

    Penso che la differenza sia in parte giustificabile considerando :
    - reparti da addestramento negli States, che non compaiono nell'OOB
    - perdite operative in addestramento.

    Probabilmente è stata fatta una valutazione molto conservativa ...
     
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  5. blizzard

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    Ecco quello che intendevo! I numeri non tornano!! Grande Robb l'hai appena dimostrato con un esempio!! Dove sono finiti tutti gli aerei che mancano, sinceramente non mi sembra plausibile l'hp di aerei da addestramento avanzato e perdite operative...
     
  6. blubasso

    blubasso

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    È probabile che non abbiano voluto infierire sul corpo di un giapponese moribondo ;)
     
  7. blizzard

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    Due spunti:
    Su wikipedia (scusate la fonte... :) ) dice che ai britannici sono andati 1260 hellcat!
    Non é poi che in witpae le CVE arrivano con gli hellcat?
     
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Beh nella campagna aerea in witp sono sempre gli alleati ad avere il fiato corto...
     

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