la resa dei fanti

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da qwetry, 31 Luglio 2008.

  1. qwetry

    qwetry

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    mi sembra che in sp si segua un po troppo il bushido


    a volte vedo squadre di fanti circondati da tank nemici che continuano a scappare in routed venendo massacrati invece di arrendersi

    mi sembra che troppo difficilmente la fanteria si arrende,mi è capitato poche volte magari quando carico frontalmente dei russi con un maus...


    più volte mi sono sentito in colpa non potendo ordinare ai miei soldati di arrendersi vedendoli venire fucilati quasi come una esecuzione mentre fuggono messi in rotta:piango:
     
  2. Sicut leones

    Sicut leones

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    ma sei sicuro che gli avversari accetterebbero la resa?
    storicamente le fanterie (spece quelle alleate)nel mezzo del combattimento non prendevano prigionieri !
     
  3. GyJeX

    GyJeX

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    Ma sopratutto sei sicuro che i tuoi uomini riuscirebbero a capire chi si arrende da chi invece scappa ??
     
  4. qwetry

    qwetry

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    questo non l'avevo considerato,però ad esempio ieri ho provato un siria vs uk nel 1981


    mi rimangono una 50ina di fanti regolari siriani,distrutti i t72 mi rimangono circondati da chieftain Mk9 mentre alle spalle ci sono almeno 50 fanti inglesi sbarcati con gli elicotteri(mitica IA,altro che gyjex:D )


    tutti messi in routed e massacrati senza pietà mentre scappavano,non penso che se avessero alzato le mani gli inglesi non li avrebbero fatti prigionieri


    PS si può fare lo stesso esempio con nazioni non arabe meno nazionaliste

    PS2 quando le squadre subiscono troppe perdite e vengono "dispersed",sono da considerare disertati,arresi?:confused:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    dipersi, si son dati alla macchia. Succede quasi sempre, quello. Il soldato semplicemente scappa dal campo senza arrendersi.
     
  6. qwetry

    qwetry

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    è che mi sembrava strano che nel mezzo di un combattimento,magari con i nemici a 50metri, semplicemente un soldato scappa e il nemico glielo permette,ma è una astrazione del gioco
     
  7. ange2222

    ange2222

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    presumo che il gioco valuti la scelta tra resa e fuga dei membri del reparto, se ci sono unità nemiche vicine diviene più probabile la resa
     

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