dai forum matrix: WitP non ha come tutti i giochi una "curva" di apprendimento, ma una "scarpata senza appigli" di apprendimento Ciononostate ho promesso al grande invermmomuto che tra qualche mese sarei stato pronto come avversario "passabile" per un pbem. Eppoi se parte un partirà un pbem multiplayer mi piacerebbe un giorno partecipare... :sbav: eppoi a maggio esce l'"admiral edition" ... Cosi eccomi alle mie prime parite contro la AI. posterò qui tutti i dubbi e problemi. Chissa che con la vostra collaborazione questo thread non possa diventare un utile strumento per tutti i pivelli... Grazie a tutti...
gruppo aereo: ordine "transfer to base" Per un gruppo aereo ho selezionato maldestramente "transfer to base" non ho ancora finito il turno ma non trovo da nessuna parte una funzione di "UNDO" in grado di riportare al suo posto il gruppo. Non esiste altra soluzione che ctrl+alt+canc ?? (gli unici tre tasti indispensabili per chi usa sistemi operativi MS..)
scenario 04 south pacific maggio 42 Piccola analisi strategica delle poche forze in campo. Non e' difficile capire che le poche nostre (alleati) forze importanti si muoveranno in qualche modo per portare rifornimenti a port moresby. In Australia pero ce' un po di flottiglia minore. inizio ad organizzare trasporti non protetti verso altre basi di retrovia senza rifornimenti ?? Comincio a stendere mine nei porti australiani ?? Aspetto ??
se sono basi che credi che non userai e che non hanno bisogno di rifornimenti non vedo perchè dovresti rifornirle:humm: i jappo non dovrebbero mai arrivare nelle coste australiane,le mine è meglio piazzarle tra le salomone e port moresby nel 4 scenario se non ricordo male inizi con pochi mezzi quindi ti conviene non rischiare troppo all'inizio,ma stai attento a PM e salva il salvabile nelle salomone (non ti fidare delle mie parole che sono ancora inesperto )
scenario 04 south pacific maggio 42 turno 2: A noumea sono arrivati tanti gruppi aerei nuovi di pacca. MA li sono troppo a sud per incidere si luoghi caldi e a nord non ho aereoporti se non PM, Cosa me ne faccio di questo bendiDio ????
poco ci puoi fare se già tutte le basi utili sono piene di aerei,manda il mandabile dove può entrare e cerca di prendere qualche base con aeroporto qualche aereo in più non fa mai male:contratto:
ho creato una TF di AP in un porto tranquillo molto lontano dal frlnte. Do l'ordine d caricare truppe (personalale di supporto per aerei). ppena termino l'ordine mi dice che la nave e' caricata er 1024 su 6000.... finisco il turno. guardo quella TF carica or 0 SU 6000. PERCHE'??
io non voglio apparire scorbutico, però se domandare è lecito e rispondere è cortesia, cercare è educazione e studiare è necessario. capisco che buttarsi a pesce su un gioco sia sempre la prima cosa che si faccia, però nel caso di witp è una grossa sciocchezza che rischia in breve di farti odiare un gran gioco. quindi, se non sai rispondere alle domande che hai fatto, tranne che quelle tattiche e strategiche su cui può servire un consiglio da giocatori esperti, le altre sono abbastanza elementari, fermati, leggiti bene il manuale e alcune guide in giro (skripta è abbastanza buona), poi spulcia il nostro forum e se conosci bene l'inglese quello matrix, poi fai i tutorial che sono facili e spiegati. dopo tutto ciò sei pronto per fare uno scenario breve contro l'ai e lì avrai domande veramente utili da fare e se mi permetti sarò il primo a darti una mano, ma ora mi sembra che rischieresti di abusare del tempo che dedicano al forum tanti giocatori esperti per domande banali. con simpatia
hai ragione però il tipo di problema che ha ora difficilmente lo risolverebbe col manuale,o almeno io dopo essermi studiato lo skripta a memoria continuavo a ritrovarmi navi scariche pur se gli ordinavo di caricare qualcosa,se non fose stato per voi di nwi sarei impazzito il problema è che la tf è settata su "unload"(vicino,autodisband,velocità tf ecc ecc),devi mettere su "don't unload" quando carichi qualcosa,sennò la tf appena carica si scarica subito da sola oppure puoi lasciare su "unload" ma devi dare subito una destinazione alla tf,così la nave appena carica si sposterà da sola per andare alla destinazione e scaricare li,io facendo così non ho mai avuto problemi ma qualcuno qui lo sconsigliava
grazie per le info sulle navi da caricare... grazie anche per avermi comunicato l'esistenza di scripta che ho cominciato a studiare.
Ciao Balena, oltre all'utile suggerimento di qwerty del do not unload, basta anche che la TF ABBIA un esagono di destinazione diverso da quello di partenza. Se partenza e destinazione coincidono, il PC bovinamente carica la TF e quando questa è completa comincia a scaricare. Tu la vedi sempre vuota perché nei grandi porti e piccole TF di transport carico e scarico vengono effettuati in un singolo turno... Ciao a tutti e buon anno, ancora un'ora poi sono in ferie fino al 7 (e per fortuna qui è tranquillo)
Concordo sulla necessità di approfondire un pochino i manuali Vedrai che di domande ne avrai più che a sufficienza anche conoscendo il manuale a memoria Buon lavoro!