dopo molto tempo che sono completamente fuori dal giro mi viene la curiosità di vedere se c'è qualche novità, mi aspetto che minimo sia stata rilasciata la patch 7 che da anni è in beta, e invece niente... (pbem non ne posso fare, ma magari l'ia non è ora così orribile dato che leggo che è stata migliorata nelle nuove versioni (in beta) degli scenari, e ci potrei giochicchiare) mi viene quindi da pensare che stiano sistemando ogni minimo bug cosi da rilasciare una patch che chiuderà definitivamente e tristemente lo sviluppo del nostro caro witp. riguardo gli scenari creati dai modder, ho visto che ce ne sono alcuni piccoli in più; ma possibile che i modder pensino a inutili scenari brevi (il bello di witp è la grande campagna) e non a una ben più utile grande campagna che inizia in anni più avanzati? capisco che la mole di lavoro è ben diversa, ma tanti scenari piccoli fanno una grande campagna e poi ci sarebbe lo scenario primavera '42 creato prima da nikademus e poi migliorato da pcellsworth, lì il grosso del lavoro è già stato fatto, per renderlo storicamente equilibrato ci sarebbero solo da sistemare alcune cose della produzione giapponese e aggiornare i valori di flak e asw al nuovo standard (i valori del dababes) , eppure i modder preferiscono dedicarsi ad altri scenari, sarò strano io... PS se qualcuno si volesse cimentare nell'opera dello scenario '42, io avevo iniziato il lavoro, ma poi per motivi di tempo ho dovuto presto rinunciare, qui ci sono tutte le informazioni che servono per rendere storicamente realistica la produzione giapponese (scorte e pool di aerei compresi), ci sarebbe solo da farsi un foglio excel con i valori corretti e mettere poi questi numeretti nell'editor, cioè più che un lavoro di modding è un lavoro di ricerca storica (discorso diverso per aggiornare i valori di flak e asw) http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/scenario-maggio-42.23079/ http://www.netwargamingitalia.net/f...aeronautica-giapponese-2gm.23100/#post-326535
Bentornato! Come vedi anche qui ė un periodo un po' di stanca, sono tutti in vacanza! anche io sono connesso con il WiFi di un b&b disperso nella Meseta Ma é così tanto che manchi? A me sembra solo da pochi mesi... Fossi in te non punterei tanto sull'AI, dopo che hai fatto i PBEM credo possa solo darti delusioni ma magari mi sbaglio. Editare gli scenari é un lavorone non da poco , ci credo che sia difficile trovati volontari... ho visto che ci sono casi in cui un giocatore ė subentrato a uno che aveva abbandonato, in questo modo é possibile saltare la parte iniziale già vista n volte. Secondo me non rilasceranno più patch ufficiali, si andrà avanti con le beta fino a quando Michaelm non si rompe le scatole, comunque la perfezione é ancora lungi da venire, tante cose non saranno mai risolte , vedi bombardamenti e combattimenti aerei notturni. Si sente la mancanza di un doppio AAR dopo che tu e Coh avete interrotto la partita
grazie del bentornato considerando che ho avuto una presenza fissa per anni nella sezione, per me quei mesi sono "molto tempo" non sarebbe un "puntare", potrei dedicare poco tempo a witp, è che in mancanza di alternative al non giocare a witp mi è venuta la curiosità di dargli una possibilità provando l'ia migliorata da andy mac propaganda subliminale comunque io ero partito, ricordo che avevo quasi concluso la ricerca sulla produzione aerea nipponica,e avevo stabilito come modificare le scorte, poi ho mollato per cominciare la partita con cohimbra, ora da solo non potrei riprendere il progetto, ma qualche contributo potrei darlo a un volenteroso capo modder , anche perchè il lavoro da fare non sarebbe molto, nel frattempo, cioè tra quando l'anno scorso avevo cominciato il lavoro e oggi, pcellsworth ha pubblicato una nuova versione che seppur ancora poco storica nella produzione giapponese, ha almeno le navi portate alla situazione storica