avete una base nemica vicina senza cap ma con una sotanziosa difesa terrestre,ora non avete lcu sufficienti per attaccarla,quindi vi limitate a bombardarla dal cielo per indebolirla,in che modo? mi pare che port\airfield attack distruggono più rifornimenti dl ground attack,quindi io pensavo che il port\airfield attack(anche se non vi interessa rendere inutilizzabile quelle 2 infrastrutture) è migliore da fare se attaccherete da terra tra molto tempo,così al nemico finiranno prima i rifornimenti mentre il ground attack influendo direttamente sulla fatigue,disable,destruption del nemico è migliore da fare nei giorni che precedono l'attacco terrestre però non mi sembra molto logico attaccare un piccolo e inutilizzato dal nemico porto\aeroporto per far del male alle lcu,quindi tendo a usare molto di più il ground attack in questi casi:humm:
Port and Airfiled attack sono utili perché non permettono al nemico di potenziare le difese, inoltre tendenzialmente colpiscono le BFs. Il ground attack tendenzialmente colpisce l'unità con più AV tra quelle presenti. Dipende da tanti fattori (unità disponibili, tempo, supply, dove è situata la base nemica, sue difese in CD e AA, ecc.) ma principalmente mi comporto così: - metto fuori uso l'aeroporto con i bombardieri e/o navi se le difese costiere non sono temibili e facendo occhio alle mine (che vuol dire non usere i DDs per bombardare aumentando le probabilità di non essere colpiti) - metto fuori uso il porto (vedi sopra) - se è un'isola cerco di evitare che venga rifornita, magari mettendo qualche mina nel porto; idealmente cerco di prendere della basi vicine per poi rivolgermi su quest'ultima - se ci sono tante unità presumibilmente ci saranno anche tanti rifornimenti, usando il test effettuato da treespider bombardare le unità aumenta il consumo dei rifornimenti (se sei alleato con i tuoi 4e LBs fai seri danni)
La base è circondata? Se sì puoi consumare parecchie supplies (non rimpiazzabili) con un po' di airfield attacks. Poi passi al ground attack per disabilitare le unità nemiche.