SPMBT M1A2SEP vs T90

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da GyJeX, 10 Aprile 2008.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Se ne parlava nella discussione in warfare moderno, io ho fatto un po' di test, giocando human per entrambi gli schieramenti, ho usato 5 mezzi per fazione e una mappa piatta da 40x50, i risultati sono stati:
    i T90 sono stati penetrati frontalmente ad angolo 0° 3 volte su 50 colpi sparati dagli abrams a 2350m (stranamento più lontano non si individuavano anche con visibilità 90) e tutte e tre le volte con colpi sulle piastre frontali, la torretta invece non è mai stata penetrata.
    Viceversa gli Abrams sono stati penetrati frontalmente ad angolo 0° 2 volte su 50 colpi sparati dai T90 (sabot e Heat) sempre sulle piastre frontali la torretta non è stata penetrata, caso a parte per gli atgm, i refleks, ho sparato 4 esemplari per ciascun carro giusto per avere una statistica e ho contato 14 penetrazioni su 20 (sempre a 2350m), ho rigiocato la stessa situazione per 3 volte con lo stesso dispiegamento e le stesse distanze.

    Ho fatto un'altro test con una mappa 40x75, ho dovuto usare due elicotteri per spottare i carri ad una distanza di 3200m su 50 colpi solo 2 abrams hanno centrato i T90 con penetrazione, gli altri non hanno ottenuto risultati, i 125mm russi invece manco uno. Coi Refleks invece, su 20 colpi ben 16 hanno ottenuto penetrazioni, due non hanno centrato il bersaglio e due sono stati assorbiti dalla corazze.
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    interessante questo test, ma gli abrams sono davvero in grado di competere con i T-90? io sapevo che facevano abbastanza schifo in MBT, mentre i T-90 sono ottimi carri.

    Quando ho giocato contro di loro nemmeno i merkhava erano in grado di competere, non metto in dubbio che io non li so utilizzare e quindi i miei carri partono azzoppati ma comunque i T-90 mi erano sembrati superiori (come statistiche sono abbastanza equivalenti, ma un merkhava 4 consta 700 e cocci, un T-90+ non arriva a 600)
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238

    Le statistiche sono inficiate da una marea di variabili, altitudine, dislivello, condizioni ambientali, inclinazione corazza, velocità, direzione del veicolo, stabilizzazione del tiro, abilità equipaggi, esperienza equipaggi, ma sopratutto il fatto C è molto importante e può prevalicare tutti gli altri fattori :asd:
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    sicuramente e di quello io sono notoriamente poco fornito, vedi il carro che nel mio turno non spara perchè non ha bersagli e poi non fa l'op fire e viene ridotto ad un ammasso di lamiere fumanti :facepalm:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io invece ormai sono notoriamente provvisto di scorte C quando si tratta di scontri fra carri :lol: . T-90M+ Uber Alles!

    Però il cannone dell'Abrams è più preciso e potente, anche se di poco. Il testo lo dimostra :approved: . In compenso i Refleks sono letali :sbav:
     

Condividi questa Pagina