Se il dottore mi avesse ordinato di giocare a WitP gli avrei risposto a tono e malamente, con tutte le cose belle che ci sono nella vita.... Inutile lamentarsi, ormai il gioco l'ho comprato, sto iniziando a capirci qualcosa e mi sto anche divertendo un casino. Vorrei un aiuto su due cosucce che proprio non capisco: 1 - Quando trasferisco un'unità aerea da una base a un'altra, gli aerei vengono trasferiti istantaneamente, tranne quelli danneggiati che verranno trasferiti in seguito: ho notato però che se l'unità ha aerei di riserva, questi rimangono fermi nella prima base, come faccio a trasferirli o eliminarli? (vorrei evitare di avere il nome di quella unità aerea in due aeroporti diversi) 2 - Sto giocando lo scenario 2: perchè nelle basi olandesi dopo aver creato una TF di trasporto non posso imbarcare nessuna unità terrestre? (cliccando su "load troop" si apre la schermata ma non viene visualizzata alcuna unità da imbarcare) Scusate la mia ignoranza ma su questi due concetti proprio non ci arrivo, aiuto please!
1 nel turno successivo non te li fa trasferire?diventano un sezione a parte di quella unità in cui questi aerei di riserva diventano "titolari"? 2probabilmente è perchè sono LCU attaccate a un HQ limitato,devi assegnarle a un HQ "normale" per poterle spostare dove vuoi,per esempio le USFFE devono stare fisse nelle filippine,le ABDA devono stare nella isole originarie della DEI ecc ecc devi aprire un topic per ogni domanda:contratto:
Esatto, ed anche dare un titolo significativo ad ogni topic e non "chi me l'ha fatto fare" Tutto questo perchè poi in futuro qualcunaltro possa facilmente reperire la risposta ai tuoi stessi quesiti utilizzando il motore di ricerca. Altrimenti si riduce tutto ad un egoistico servizio di help privato, la cui utilità si esaurisce nel momento stesso viene data a te risposta, non credi ?
E' giusto Darksky e mi scuso con tutti i lettori, tantopiù che non essendo un novizio dovrei ben sapere come scrivere sul forum. Per quanto riguarda i due quesiti posso dire di aver risolto il primo (gli aerei in riserva non vengono trasferiti subito ma si può farlo comunque in seguito), mentre il secondo mi rimane più difficile: effettivamente è tutta una questione di appartenenza ai QG, ma l'esatto funzionamento non mi è chiaro, cercherò di fare qualche prova sul campo. Grazie per l'aiuto
unità terrestri bloccate Forse l'avrai già capito, comunque ci sono delle unità terrestri che non possono muoversi dal territorio che presidiano (australia, abda). Per poterle imbarcare devono essere destinate ad altro comando, p. es southwest pacific oppure suotheast asia. Dal momento che hai i political points sufficienti puoi cambiar loro l'HQ di riferimento ed a quel punto le "vedi" e puoi imbarcarle sui convogli. Non è nemmeno possibile, per esempio, imbarcare un'unità olandese per portarla da Java al borneo. Ciao!
Si Ste_Peterpan, grazie ugualmente ma la faccenda delle unità che non si fanno imbarcare ormai l'ho capita (mi sono letto tutto il forum e non avrei neanche dovuto chiedere perchè la discussione era stata affrontata altre volte). Visto però che ormai siamo qui... avrei un ulteriore questione da porre sui QG. Vorrei mandare una div di fanteria, appartenente al "central pacific", a combattere nei pressi di Suva, che se non ricordo male è "South Pacific": conviene cambiare il suo QG di appartenenza oppure, nel caso le penalità fossero minime, conviene risparmiare i punti politici?
L'HQ per le unità di terra non ha alcun significato pratico (ad eccezione degli HQ restricted naturalmente).
L'HQ rileva solo per le unità aeree. Un gruppo aereo riceve rimpiazzi solo se è in una base con 20k+ supplies o se è entro distanza di volo dal proprio HQ e questo è a sua volta in una base con 20k+ supplies.
su questo sono pienamente d'accordo, ma le LCU se sono distanti dal loro HQ non ricevono rinforzi e recuperano da disruption e fatique più lentamente, o sbaglio?
Sbagli Non conta che siano con il LORO HQ, va bene qualunque HQ. I rinforzi li ricevono in qualunque base (con o senza HQ) che sia in full supply status (no red or orange).