Ma I paracadutisti sono elité o no?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blubasso, 12 Ottobre 2014.

1. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ciao,
    Ho scaricato la patch e ho provato a fare il primo turno automatico con il Sol Levante.

A parte che hanno affondato solo 2 BB, ma non era questo di cui volevo parlare: ho provato alcune LCU di paracadutisti, slegati da tutto, solo come prova, in un paio di turni fatti senza un proseguo.
    In genere sono unità di Elite, ottimi combattenti ecc. Nel gioco non sono però granché: le pigliano se combattono contro l'esercito regolare.
    Ora: magari non vanno usate così e io ho mandato al massacro i miei uomini, ma allora come si usano i paracadutisti al meglio? Quali sono I compiti in cui sono i migliori?

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Sono unità di elite quelli tedeschi e quelli americani, quelli JAP sono "mai dire banzai" :lol:
    La loro specialità é conquistare basi vuote o fare un mazzo così alle unità di supporto, autisti e meccanici, sempre che non siano in troppi cmq altrimenti le prendono anche da quelli... :ROFLMAO:

3. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Capito.
    Infatti anche come AV non sono graché: mi aspettavo di più anche perché pensavo fossero truppe con una preparazione speciale.

Vabbè, grazie della spiegazione blizzard.

4. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Come dice blizzard possono essere usati contro basi sguarnite, sono utili in modo particolare per gli sbarchi in cui le altre truppe non sono ben preparate; il turno prima dello sbarco invii i parà, shock attack, base conquistata e sbarco che avverrà senza disabled devices (esempio classico di questo utilizzo sono gli sbarchi ad inizio gioco nelle Filippine, tipo Aparri/Vigan)...o al limite possono essere utilizzati come garrison qua e là; è un peccato utilizzare LCU con exp=90 a tale scopo, ma altrimenti restano inutilizzate per la quasi totalità della campagna.

• Informative Informative x 1
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2014
  5. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Sono molto utili anche per bloccare le ferrovie e impedire i trasporti strategici al nemico, ad es. In Malesia a inizio partita per impedire la ritirata verso Singapore dei nemici.
    Altrimenti per conquistare una base sguarnita sulla Burma road e chiuderla.
    Un altro utilizzo utile é occupare tutti gli atolli e isolette vuote rimaste indietro dopo le conquiste iniziali.
    Con un sentai di idrovolanti li paracaduti, conquisti e recuperi.
    PS Il loro problema principale é che si portano dietro supplies per un solo giorno. Dopo lo shock attack iniziale i supplies vanno a zero e devono essere rifornito per forza con un ponte aereo

6. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    I parà sono unità di elite con grande morale e capacità combattiva ma per loro natura sono una fanteria leggera priva dell'equipaggiamento pesante come invece è a disposizione delle comuni unità terrestri. Pertanto ai parà non si possono affidare compiti di "urto" contro le unità tradizionali ma per loro sono adatte missioni di interdizione o di conquista di obiettivi leggeri scarsamente protetti. Rendo l'idea? Per esempio nello sbarco in Normandia gli americani hanno usato i parà la notte prima dello sbarco per conquistare a S. Mére L'Eglise villaggi, ponti, nodi stradali che avrebbero impiegato i tedeschi il giorno dopo per far pervenire rinforzi sulle teste di sbarco.

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    E' vero vale anche per i parà JAP.
    Massimi exp e morale ma poco firepower, pochissima art leggera (solo alcuni mortai da 81mm). E poi sono unità molto piccole una 40 di AV, più o meno un battaglione. Non sono certo le divisioni di parà che i tedeschi hanno lanciato su creta

Condividi questa Pagina