Giusto per capire, in cosa si discostano le varie versioni di Steel Panther che si trovano in rete? Finora ho visto: SPWAW (gratis scaricabile dal sito Matrix), SPWW2 (gratis??? sito Shrapnel), SPMBT (???). Qual è la versione più recente e più giocata?
le tre versioni che citi sono le uniche in circolazione (esclusi i mod). Le differenze tra SPWAW e SPWW2 sono minime, ma si sentono, SPWAW ha una grafica leggermente diversa e una gestione delle penetrazioni dei mezzi calcolata in maniera diversa, idem per gli opfire, mentre SPWW2 è più accurato come ambientazione, una più vasta scelta di mezzi (elicotteri inclusi) e oob. SPMBT è tutto un'altro pianeta, è guerra moderna, con tutto quel che ne consegue, Sam, radar, ATGM, missilistica in generale, Main Battle Tanks etc... MBT è il più completo e complicato della serie ma da una marea di soddisfazioni. Il più giocato credo sia SPWW2, qualche mese fa è anche uscito un aggiornamento.
Grazie, mi hai chiarito un po' di dubbi. Ieri notte gli ho dato un'occhiata, graficamente è un pugno in un occhio e l'interfaccia è meno user friendly di WITP (non lo ritenevo possibile, giuro!), ma sembra interessante. Su un LCD con risoluzione nativa 1280x1024 è quasi inguardabile CIAO!!!
Conviene giocare in finestra così, la versione gratuita non permette di salire molto con la risoluzione...
quoto. Non conosco l'interfaccia di witp, ma quella degli steel panther non mi sembra particolarmente drammatica...forse perché ci sono abituato. Spero che ci farai compagnia nel club! ciao cd
Tu e Gylex usate SPWAW o SPWW2? Io ho scaricato SPWAW + Enhanced mod che non riesco a installare Stasera riprovo
SPWW2 e SPMBT, più il secondo del primo, il primo erano anni che non lo toccavo, l'ho ripreso in mano col torneo e m'è sembrato... Boh... Limitato... MBT è un'altro pianeta.
Confermo, WW2 è meglio si SPWAW, ma MBT è la tattica portata allo stato dell'arte! Parola d un convertito!