SPWW2 Manuale Spww2

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Antoarc, 31 Ottobre 2009.

1. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    mi scuso se la mia domanda ha gia' trovato risposta altrove nel forum.

Ho appena scaricato ed installato dal sito della camo spww2, e sto iniziando a provarlo; purtroppo pero' non ho trovato un file del manuale ma soltanto un manuale in formato html.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi dove posso trovare il manuale del gioco in un formato che non sia html? non ho problemi con la lingua inglese, anzi e' meglio se sia in inglese cosi' evito di leggere strafalcioni di traduzione
    Un grazie anticipato
    Antonio

2. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
  3. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    Grazie mille

hai fatto un ottimo lavoro, per il momento il tuo mi basta ed avanza, se poi il gioco mi intriga prendero' la versione a pagamento
    ciao
    Antonio

4. phino

phino

Ratings:
    +0
    ma il fatto è che non spiega bene le meccaniche insite del gioco...

cioè, io vengo da warhammer, dove non c'è un PC che svolge i calcoli ma siamo noi giocatori a "farli"...ecco, il manuale di spww2 non spiega come cambia la probabilità di forare una corazza se la prendo dal lato o dal dietro, oppure, non mi dice le probabilità di avere copertura in un bosto, in una casa, o in un prato. non mi dice se e quando un carro che sfonda una casa rimane immobilizzato, io come faccio (ad esempio in questo caso) a decidere se mi può convenire sfondare una casa col mio panzerIV, se non so che rischio in % corro?

secondo me è abbastanza incompleto...
    :D

5. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +52
    Per il primo punto:

http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=12992

(calcolo penetrazioni, poi metti un +/- 10% casuale sulle prestazioni. La tabella fornisce la corazza perforabile dal tuo proiettile in funzione della distanza. Unita' di misura: cm. Penetri se il valore che ottieni e' almeno pari alla corazza del bersaglio, che e' tra i dati forniti dalla "enciclopedia", ed e' distinta tra fronte/lato/retro/sopra per torre e scafo. Indicativamente la capacita' perforarante varia dal valore dichiarato (a distanza zero) fino ad un valore molto piccolo (circa il 10-15% del valore iniziale) quando la distanza e' pari alla gittata dichiarata: se hai AP=16, range=70, allora 35 esagoni devi aspettarti di penetrare 8 cm)

Per il secondo punto: copertura nei boschi. Dipende da chi si copre: i fanti sono praticamente invisibili finche' non sparano o gli sei molto vicino, diciamo 150-200 m, idem i pezzi controcarro, carri e veicoli sono invece molto piu' visibili, diciamo a partire dai 1000 m circa. Il fatto e' che dipende da molti fattori, tra cui la dimensione del mezzo (parametro "size"), e la formula ufficiale non e' rilasciata.

Per il terzo punto: guasti ed edifici.
    Qui solo un consiglio: non sfondare mai un edificio con un carro, molto spesso ci rimetti il carro. I parametri sono numerosissimi: il tipo di veicolo in primis, ma anche la velocita' con cui ti muovi (meglio se vai lentamente) e l'edificio (di legno o muratura: in quest'ultimo caso e' praticamente scontato che immobilizzi il veicolo). Lo stesso vale per l'attraversamento di ruscelli, per le zone fangose/paludose ed i pendii sconnessi ("rough slope"): da evitare assolutamente!

Le formule sono complicate (moltissimi parametri) e non sono ufficialmente divulgate, per cui alla fine vai a naso ed esperienza.

6. phino

phino

Ratings:
    +0
    ecco appunto, naso ed esperienza...

:D

grazie per le risposte...

Condividi questa Pagina