dopo 9 mesi di gioco intenso a spww2 ho scoperto che ci sono i marines come fazione autonoma capisco che i marines erano abbastanza indipendenti dallo us army,però mi sembra eccessivo metterli per conto loro non mi sembra giusto nei confronti di altre nazioni che ebbero corpi particolarmente autonomi(SS,legione straniera francese,camicie nere ecc ecc) e poi è strano vedere in mezzo a nazioni proprie un corpo militare di una nazione normalmente nel gioco(usa) gli sviluppatori sono americani e si volevano distinguere? PS che è il polish LWP?
intende che nella scelta delle fazioni con cui puoi giocare puoi scegliere i marines, mentre le SS erano inglobate dentro la germania. Secondo me nulla di assurdo hanno un OOB molto diverso, avevano ed ahnno una componente aerea e di marina completamente indipendete, cosa che non hanno nè SS, nè la legione straniere, nè altri corpi. altra piccola considerazione: l'OOB americano è già di per sè molto ricco e complesso, se ci aggreghi anche i marines e poi vuoi fare uno sbarco molto stile marines con Alligator, Sherman anfibi, LCVP e compagnia cantante ci metti due ore per selezionarli tutti. quindi direi anche una scelta di ottimizzazione terza considerazione, sono americani e ci tengono a fare gli splendidi
vero,già gli usa senza marines ne hanno di cose da prendere,ma il motivo principale che avrà spinto gli sviluppatori a mettere i marines autonomi sarà perchè ci tengono a fare gli "splendidi"
Non ne sono per nulla sicuro, ma magari anche per dare una mano all'IA. Considerando che i marines combatterono in un determinato teatro, e solo in quello, si rischiava che l'IA in una battaglia casuale in europa andasse a comprare unità dell'USMC; per essere sicuri si sarebbe dovuto fare delle modifiche apposite al modo in cui l'IA "fa la spesa"... Molto più conveniente fare 2 OOB o, a maggior ragione, tenerli separati dato che quelli della SPcamo hanno ereditato la cosa fin dal primo steel panthers.
in MBT i marines, oltre a essere fazione autonoma, hanno anche bonus di morale ed esperienza maggiori dell US Army.
ho dato un'occhiata agli equipaggiamenti,ma fanno abbastanza schifo per essere un corpo scelto. Gli Abrams in dotazione hanno una corazza che viene distrutta persino dagli Ariete, i vari blindati (M113, LAV e Hummer) sono poco o nulla corazzati, idem i mezzi da sbarco. Se non fosse che la fanteria è buona (anche se i valori di morale ed esperienza sono inferiori a quelli dei marines di altre nazioni) non sembrerebbero eccezionali. Adesso scappo prima che Tom Clancy mi meni.
mi sembra corretto, la verde macchina cattiva è l'US ARMY, mentre i marines (meglio addestrati) dovrebbero fare il lavoro di fino, operando come fanteria leggera. (prima di essere picchiato: è ovvio che i marines operando autonomamente possono mettere sotto buona parte degli eserciti del mondo, però per confrontarsi alla pari con i russi nelle pianure dell'Europa Orientale ci vuole l'US Army).