SPWW2 marines come fazione autonoma in spww2...

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da qwetry, 28 Marzo 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    dopo 9 mesi di gioco intenso a spww2 ho scoperto che ci sono i marines come fazione autonoma:shy:

    capisco che i marines erano abbastanza indipendenti dallo us army,però mi sembra eccessivo metterli per conto loro

    non mi sembra giusto nei confronti di altre nazioni che ebbero corpi particolarmente autonomi(SS,legione straniera francese,camicie nere ecc ecc) e poi è strano vedere in mezzo a nazioni proprie un corpo militare di una nazione normalmente nel gioco(usa)

    gli sviluppatori sono americani e si volevano distinguere?



    PS che è il polish LWP?
     
  2. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    ma le SS per quel che mi ricordo....se non sbaglio ci sono:humm:
    no?
     
  3. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    intende che nella scelta delle fazioni con cui puoi giocare puoi scegliere i marines, mentre le SS erano inglobate dentro la germania.
    Secondo me nulla di assurdo hanno un OOB molto diverso, avevano ed ahnno una componente aerea e di marina completamente indipendete, cosa che non hanno nè SS, nè la legione straniere, nè altri corpi.

    altra piccola considerazione: l'OOB americano è già di per sè molto ricco e complesso, se ci aggreghi anche i marines e poi vuoi fare uno sbarco molto stile marines con Alligator, Sherman anfibi, LCVP e compagnia cantante ci metti due ore per selezionarli tutti. quindi direi anche una scelta di ottimizzazione

    terza considerazione, sono americani e ci tengono a fare gli splendidi :)
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    vero,già gli usa senza marines ne hanno di cose da prendere,ma il motivo principale che avrà spinto gli sviluppatori a mettere i marines autonomi sarà perchè ci tengono a fare gli "splendidi" :D
     
  5. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Non ne sono per nulla sicuro, ma magari anche per dare una mano all'IA.

    Considerando che i marines combatterono in un determinato teatro, e solo in quello, si rischiava che l'IA in una battaglia casuale in europa andasse a comprare unità dell'USMC; per essere sicuri si sarebbe dovuto fare delle modifiche apposite al modo in cui l'IA "fa la spesa"...
    Molto più conveniente fare 2 OOB o, a maggior ragione, tenerli separati dato che quelli della SPcamo hanno ereditato la cosa fin dal primo steel panthers.
     
  6. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    azzz scusate allora:wall:
     
  7. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    in MBT i marines, oltre a essere fazione autonoma, hanno anche bonus di morale ed esperienza maggiori dell US Army.
     
  8. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
  9. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    ho dato un'occhiata agli equipaggiamenti,ma fanno abbastanza schifo per essere un corpo scelto.
    Gli Abrams in dotazione hanno una corazza che viene distrutta persino dagli Ariete, i vari blindati (M113, LAV e Hummer) sono poco o nulla corazzati, idem i mezzi da sbarco. Se non fosse che la fanteria è buona (anche se i valori di morale ed esperienza sono inferiori a quelli dei marines di altre nazioni) non sembrerebbero eccezionali.

    Adesso scappo prima che Tom Clancy mi meni.:p
     
  10. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    mi sembra corretto,
    la verde macchina cattiva è l'US ARMY, mentre i marines (meglio addestrati) dovrebbero fare il lavoro di fino, operando come fanteria leggera. (prima di essere picchiato: è ovvio che i marines operando autonomamente possono mettere sotto buona parte degli eserciti del mondo, però per confrontarsi alla pari con i russi nelle pianure dell'Europa Orientale ci vuole l'US Army).
     

Condividi questa Pagina