[MBT] EXP e Morale

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Mikhail Mengsk, 5 Luglio 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ho dato un'occhiata agli OOB del 2008 e ho notato delle cose assurde: l'Eritrea ha 70/70!!! Cioè, 5 EXP in meno dell'Italia! E addirittura 15 EXP e 10 morale in più dell'Iraq!!!

    E così molti altri stati africani.

    Ora, ho capito che gli arabi non sono granché come guerrieri ma essere così inferiori agli Eritrei mi pare assurdo! Che poi gli eritrei siano quasi al livello dell'Italia poi.... beh mi sembra troppo strano. :humm:
     
  2. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    forse perché sono 30 anni che combattono?
    quindi hanno esperienza da vendere
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non si possono considerare truppe come quelle alla pari con le truppe russe! C'è una differenza di addestramento assurda, e anche i russi hanno combattuto! Metterli alla pari mi sembra grottesco, e inoltre al massimo dovrebbe valere per alcune unitòà di fanteria, dubito che i loro carristi siano esperti!
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    1 giorno di azione vale più di un anno di addestramento

    o no?
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dipende, un miliziano resta un miliziano, non riuscirà mai ad agire con la stessa abilità di un militare addestrato.
     
  6. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    se per miliziano intendi uno che tira fuori l'ak47 quando teme che il suo villaggio sia attaccato potrei darti ragione;
    esistono territori dove si combatte da sempre (tipo afghanistan, somalia ecc.) dove si impara prima a sparare e poi a camminare.
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Senza dubbio, però non credo che sappiano combattere quanto un soldato russo o italiano.... se non altro perché magari è specializzato in un certo tipo di combattimento e basta (come la guerriglia oppure l'assalto ai convogli).

    Per dire, un guerrigliero afghano che ha combattuto contro l'occupazione sovietica sarà bravissimo in certe situazioni di guerriglia e simili, ma non credo renda altrettanto in uno scontro (per dire) campale, dove magari deve avanzare sotto la copertura di mezzi corazzati.

    Inoltre se dai 70 exp di base agli Eritrei anche i loro carri avranno esperienza 70. E io sinceramente non posso pensare che un carrista eritreo sia addestrato quanto un carrista russo...

    Potevano alzare l'EXP e il morale di certe unità, ma quello base dovrebbe essere bassino, al livello dei paesi arabi. Insomma, anche gli arabi ne hanno di esperienza anche se sono scarsoni, ma l'Iraq ha exp55... Pensa solo ai carristi che nella guerra iran-iraq si son dati da fare, non mi sembra che siano inferiori a quelli eritrei...
     
  8. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    in effetti hai ragione,
    però considera che le guerre del corno d'africa non furono solo guerriglia e imboscate. Ci furono importanti scontri campali.
    vedi guerra dell'Ogaden.

    Domanda: se gli eritrei hanno 70 - 70 gli etiopici quanto hanno?
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina