C'è un modo per scegliere il lato del campo in cui schierare o anche solo per sapere da che parte giocherai durante la spesa?!? n una partita (ancora non iniziata) con Messe pensavo essendo io a fare la partita ed essendo il primo giocatore che avrei schierato a sinistra quindi ho messo più VH (da 250 punti l'uno) nella metà destra del campo per venire un pochino incontro a Messe che era alla prima partita in PBEM. Inoltre il campo è molto asimmetrico quindi la mia spesa era tarata sulla parte sinistra... Messe invece ha scoperto che io schiererò a destra e lui a sinistra. Seccante... Come si può accorgersi di questa cosa? Ed è normale che il posizionamento sia casuale?
da quello che ho potuto capire io lo schieramento non è casuale, si assume le provenienze reali delle forze in campo, per esempio se giochi con i tedeschi contro inglesi in africa avrai sempre i tedesche da ovest e gli inglesi da est, nella nostra partita infatti io, Israele (considerata potenza occidentale) ho schierato ad ovest mentre in quella coi cinesi ho schierato ad est. quindi in linea di massima chi è più ad est come provenienza reale schiera ad est.
Criterio abbastanza logico ma dovrebbe esserci un'opzione per decidere dove schierare... e se il background esigesse un attacco da ovest come farei? O quantomeno un modo per saperlo prima
credo anche da chi imposti la partita. nella partita in corso con pak io con gli italiani sono schierato a sinistra (partita preparata da pak),mentre quando tentavo di organizzare io la partita (stessa mappa) ero sempre dal lato destro.
questo mi sembra strano, in quanto io ho preparato molte partite e a seconda della "provanienza" delle mie truppe ero schierato di conseguenza, indipendentemente fossi il primo giocatore. mi è sovvenuto che un modo per decidere a priori il lato del campo possa essere il settare un advance o assault