o meglio, me lo faccio regalare dalla mia ragazza? si ostina a volermi spendere soldi, preferisco dirottarla in questa direzione piuttosto che rischiare che vada da sola verso inutili indumenti vorrei evitare di farla andare oltre i 30€, e idealmente deve essere con consegna fisica, se non vede il pacco per lei non è un regalo, questo restringe le possibilità dato il limite di spesa, ma in mancanza di qualcosa che mi convinca entro i 30 euro potrei farla cedere alla consegna digitale (si masterizza e si impacchetta il disco...), così si avrebbe molta più possibilità di scelta rimanendo entro i 30€ (tutto grazie agli sconti matrix) però se il gioco fosse senza manuale manuale, cioè consegna fisica del solo disco, allora andrei di digital download a prescindere dall'essere o no entro i 30€, sarebbe inutile spendere soldi solo per avere a casa il disco. prima opzione: toaw3, però il sistema dei round non mi ha mai convinto del tutto, e mi preoccupa il silenzio sullo sviluppo citato da @JMass nell'altra sezione, se non dovessero più rilasciare la nuova patch dopo la grande attesa creata mi sentirei molto preso in giro alternative: command ops: highway to reich o battle for greece : non ho mai giocato un command ops, si è una grave mancanza, però mi attraggono ben poco per la mancanza del pbem, e mi attraggono poco sia market garden che la campagna di grecia. battle from the bulge invece è troppo caro. flashpoint campaigns red storm, non mi attrae la scala, è un gran tattico, preferirei un operazionale o gran operazionale... poi l'ambientazione non mi fa impazzire e poi? qualche idea? non sono solo per la 2gm, mi attrae molto il napoleonico, ma conosco solo gli hps, che oltre a essere troppo costosi so che hanno una pessima se non ridicola ia i tattici tridimensionali e in tempo reale mi piacciono, ci sarebbero i combat mission, ma sono carissimi, poi c'è scourge of war, ma mi interessa poco della guerra civile americana per il resto il mio ideale è l'operazionale, ma su quella scala mi sa che non esiste un'alternativa a toaw altrettanto valida che abbia un prezzo simile
Purtroppo sotto i 30 euro non si va Qwe, a meno di sconti in arrivo per Natale. Sono tutti sui 50 o più. Insomma, io mi farei regalare il nuovo Combat Mission e poi lo manderei via posta all'utente che me lo ha consigliato, grazie già da adesso. Magari, a naso, si trova qualcosa nel vasto mondo del 4X spaziale e non, che so a te non dispiacciono (civilization è un 4x), ma non sono wargame.
Attento che command ops httr o bfg non li puoi considerare a meno di non avere già il gioco base bftb. È molto bello ma non credo lo diano a 30 euro. Di Flashpoint campaigns c'era una pseudo demo su grogheads. Se vuoi puoi provarlo. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
fatti regalare dei cuscini e fai partecipare anche lei ad una epica battaglia di cuscinate a turni, no ? Tanto, alla fine, è l'epilogo che conta, no
Il problema è che il vecchio ed unico programmatore di TOAW (Ralph Trickey) è latitante da un po'. La patch sembra però essere in buono stato: Insomma, il programmatore ufficiale ha lavorato sul gioco fino al 16/8. Da lì non si hanno più molte sue notizie (ma legge il forum attivamente, stando ai log). Esiste una patch 3.6 che però non è ancora in una beta pubblica. Credo che, anche nel caso in cui Ralph Trickey decidesse di sparire del tutto, quella patch la Matrix la rilascerebbe... Ciò detto, neppure a me il gioco fa impazzire, mai digerito appieno il sistema dei round e comunque è un gioco il cui peso degli anni inizia a farsi sentire. Per quanto mi riguarda, prenderei qualcosa di diverso. Occhio, come ti hanno detto gli altri, devi prenderti BftB prima di poterti prendere COTA e HTTR (Market Garden), che sono espansioni. Non è comunque un vero operazionale, anche qui è più un gran tattico. Io alla fine ho ceduto ed ho deciso di farmelo come regalo di Natale. Riprendo a breve la lettura di Uragano Rosso di Clancy per entrare nell'umore giusto per apprezzare appieno il titolo. Non avrò tempo per giocarci ma effettivamente a quel prezzo (27 euro), per il gioco che è, non è niente male. Turni, we go, turni di durata variabile a seconda del livello dei tuoi HQ, bella grafica (specie la mappa!) e interfaccia moderna (drag 'n drop supportato ad esempio). Ovviamente non è un operazionale... Come operazionali sotto i 30 euro penso ci sia veramente poco (l'unico che ho intravisto è Decisive Campaigns: Case Blue scontato nella lista postata da Cohimbra). C'è anche Piercing Fortress Europe, ma non l'ho mai provato, ho letto di sfuggita qualche recensione che ne parlava benino. Siamo però un po' oltre i 30 euro (mi sembra 35, con solo digital download). Lato tattico, oltre ai già citati Combat Mission che costano un occhio della testa, mi permetto di consigliarti Achtung Panzer, serie interessante da provare come alternativa a CM. Dovrebbe essere più a buon mercato. Fino a qualche tempo fa erano però solo single player, non so se con le nuove versioni hanno cambiato qualcosa (no turni, solo tempo reale). Meglio CM, e io nella tua situazione mi prenderei un titolo della serie facendo qualche sforzo in più, ma anche AP non è male. EDIT: Black Sea a 50$ visto il cambio io un pensierino ce lo farei... Ciao
Su gamersgate la serie Achtung Panzer e le sue dlc della Graviteam sono fortemente scontate (75%) per ancora due o tre giorni. Alcune dlc, anche loro scontate,dalla seconda guerra mondiale spostano il gioco alla guerra fra angolani e sudafricani, cinesi e russi ecc. http://www.gamersgate.com/DD-APOS/achtung-panzer-operation-star
quindi devo fare fuori command ops causa prezzo alto non mi attrae molto l'ambientazione, ma sopratutto mi sembra un total war molto più realistico, se non deve essere a turni per le battaglie campali preferirei qualcosa di pienamente simulativo come scourge of war, che ha il particolare sistema della catena di comando (poi se pike & shot è simulativo come scourge of war chiedo scusa, la mia è solo un'impressione) le ho parlato di nuovo, niente è fissata con la copia fisica, quindi flashpoint campaigns non va bene causa prezzo, si va oltre i 30€ (39€ con la spedizione) piercing fortress europe non mi attrae... case blue se non fosse per il limitato realismo (logistica semplicistica e oob non propriamente storici) mi sarebbe piaciuto molto ce l'ho, ma continuo a preferire il 3 sono messo male, insiste che devo decidermi subito, non vuole rischiare minimamente che non arrivi entro natale, ma io non so che scegliere, non mi viene in mente nulla che giocherei sicuro. poi mi vengono in mente in questo momento field of glory e pride of nations non ho mai giocato nulla di ageod, pride of nations all'apparenza mi sembra un victoria 2 (che apprezzo) molto più serio (profondo), cosa che apprezzerei tantissimo, ma mi preoccupa il fatto che mi sembra che qui nessuno ci giochi o ci abbia giocato, quindi forse ha qualche grave difetto che ignoro toaw3 come consigliatomi da invernomuto, senza la certezza della continuazione dello sviluppo, preferirei evitarlo poi c'è scourge of war (gettysburg o chancellorsville?), che dovrei prendere nella speranza di appassionarmi alla guerra di secessione, ma comunque credo lo preferirei a field of glory poi il nulla, e ho un fucile puntato per ricevere un regalo , avevo pensato come alternativa al wargame a kaigun ma non mi vuole regalare libri come al solito Ps riguardo achtung panzer, non mi attrae abbastanza, in generale non mi attraggono moltissimo i tattici sulla ww2 in 3d, ma per i bei ricordi che ho dei vecchi combat mission (barbarossa to berlin e afrika korps) farei un'eccezione per i nuovi combat mission, ma costano veramente troppo grazie agli sconti natalizi, di cui il buon cohimbra ha messo un elenco, c'è un po' di roba accessibile mi attraggono un po' i 4x spaziali, anche se non molto, ma mi viene in mente solo distant worlds, che già nella versione base va di quasi 10 euro oltre il tetto di spesa, non parliamo delle espansioni...
beh, tra una che mi fucilerebbe per la fretta di sapere quale wargame regalarmi, e una (più probabile da trovare in alternativa) che mi lascerebbe alla parola wargame, ben meglio non cambiare ragazza ho visto che scourge of war chancellorsville è in edizione collezionista a soli 26€, gettysbourg allo stesso prezzo neanche il manuale stampato in bianco e nero ha, anche considerando che ho più in simpatia i confederati (questa battaglia la vinsero), a meno che non mi facciate cambiare idea voi, entro oggi le dirò che voglio questo
si è stand alone: Scourge of War: Chancellorsville is the sequel to Scourge of War: Gettysburg and the latest release in theScourge of War series and is a full stand-alone title! This is a stand-alone release which requires no other titles, but can also be installed as an expansion for Scourge of War: Gettysburg. certo, se toaw avesse avuto quella 3.6 di cui parlava il nostro caro (quando torni? ) @rob.bragg forse lo avrei preferito, ma allo stato attuale preferisco qualcosa di più moderno, anche se mi rimarrebbe la fame di operazionali
Battle Academy? Con gli sconti natalizi ti prendi il gioco base più il mega pack con tutte le espansioni e hai da giocare per parecchio tempo sia le campagne contro l'AI che in multiplayer contro di me!
sto provando il demo di scourge of war, col tutorial va lentino sul mio vetusto pc (athlon 64 X2 4800+ , alta fascia nel 2006), il frame rate sta tra 10 e 15, un poco fastidioso anche se non ingiocabile, temo però che possa scendere drammaticamente con battaglie con ben più uomini del tutorial, questo mi preoccupa mi attira poco perchè mi sembra troppo semplice, è meno realistico di steel panthers? da quel che vedo da youtube dovendo giocare a un tattico igougo preferirei il più complesso e serio steel panther della camo. però d'altra parte non avendo molto tempo a disposizione qualcosa di semplice mi ruberebbe meno tempo allo studio rispetto a un wargame con manuale da 200 pagine
E' molto più semplice ma molto divertente, la grafica è particolare ed accattivante una volta fatta l'abitudine, le campagne contro l'AI danno l'effetto "ancora un turno e poi chiudo", in multiplayer grazie ai messaggi interni è possibile deridere l'avversario quando capita la sfiga. Riguardo il realismo ovviamente siamo un pò bassini però per vincere vanno usate tattiche combinate con carri, fanteria ed artiglieria. Da qua scarichi la demo: ftp://ftp.matrixgames.com/pub/BattlefieldAcademy/BattleAcademy-Demo-2.6.0.exe
toaw ha i suoi problemi, che tu conosci bene data la tua esperienza, ma io nella mia inesperienza dovrei potermelo godere, anche grazie alla sua versatilità. sono per il rinunciare a scourge of war, il mio lento processore mi dà problemi di frame rate, non che sia ingiocabile, ma un gioco del genere voglio potermelo godere senza limitazioni, quindi mi sa che rimando SoW a un futuro non remoto con un pc moderno e scourge of war waterloo attualmente in sviluppo, che mi interesserebbe ben di più per l'ambientazione. e quindi? anche considerando prezzi e materiale (manuale stampato) attualmente sto considerando solo toaw3 e DC: case blue, ma tra i due credo che preferirei il primo, a parte la versatilità, mi sembra più giocato (penso al pbem), e di case blue apprezzerei poco il realismo limitato, insomma, anche dopo tutti questi anni per l'operazionale non c'è alternativa a toaw per chi è interessato più al pbem che al single player. la ho lasciata libera di scegliere tra toaw3 e il libro kaigun, grazie a tutti per i consigli PS quello che non sceglie lei poi me lo regalo da solo...