Marina Midget submarine

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Clemenza, 2 Maggio 2011.

1. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Questo è un altro bug. Impossibile caricare su un grosso sommergibile tipo I-1 il midget. Quando predispongo I-1 per il midget transport e cerco di caricare il piccolino appare il seguente messaggio che blocca l'operazione:
    " Sub carrier TF must have one midget sub and one midget sub carrier"
    da quello che dice mi sembra "Catalano" perchè i due elementi ci sono e come e sono docked in porto. Qualcuno mi sa dire cosa non va:wall:
    Peccato perchè era una prova divertente.:facepalm:

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    I midget non possono essere caricati su tutti i sottomarini, solo alcuni possono fare da trasporto. Non ricordo se l'I-1 è tra questi né se ci sia una lista.
    I midget funzionano perché sia io sia il mio avversario li abbiamo usati, con zero successo, in entrambe le nostre partite.

Saluti.

3. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Molto bene, pensavo che solo i sommergibili di una certa stazza potessero caricarli. Ora constato che AE è ancora più sofisticato di quello che pensassi dato che assegna solo una specifica classe per il loro carico. Ho consultato il mio almanacco navale Jap e risulta che solo la classe "I 16 (Type CI)" è abilitata al trasporto dei midget submarine. Si tratta delle unità:
    I-16, I-18, I-20, I-22, I-24. Ora sto mandando a tutta forza l'I-16 verso Truk per vedere se il carico avviene.:marina:

4. gamma34

gamma34

Ratings:
    +16
    Infatti è come dici .. come storicamente era, con quei 5 SS vedrai che li carica... ma non sono efficenti i più si perdono o affondano durante l'attacco.. pochissimi rientrano e ancora meno vanno a segno .. ma se succede ...

5. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    E' evidente che le probabilità di successo sono molto basse, basta non illudersi e provare le missioni sperando una volta o l'altra di fare BINGOOOO!!!!

6. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    I midget submarine sono gli SSX? Uno ha appena tentato di silurarmi un AP nel porto di Melbourne!!!

7. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Nella partita contro Gamma ho provato a destinare (il combat è già stato inviato quindi non creo danni), i SSX di PH per un attacco contro la costa USA pensando che li avrei potuto avere qualche possibilità in più...risultato identico: 4 midget persi come a PH e 16 punti vittoria regalati al mio avversario (4 per ogni minisottomarino).

8. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Ma storicamente che prestazioni hanno avuto?

9. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Gli SSX avevano un equipaggio di 2 uomini, motori elettrici che gli conferivano bassa autonomia e scarsa velocità: una volta individuati non avevano via di scampo. Potevano lanciare due siluri di 450mm.
    A PH ne vennero impiegati 5: due si insabbiarono (uno solo di questi riusci a lanciare i siluri che mancarono i bersagli), uno venne avvistato e distrutto all'imbocco della rada e degli altri due si perse ogni traccia (probabilmente non arrivarono neanche a PH per guasti meccanici).
    Non conosco altri episodi in cui vennero lanciati: molto meglio i siluri umani a fine guerra ma questa è un'altra storia :contratto:

10. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Udite, udite:Dper una volta ho avuto c...lo nella campagna di Guadalcanal contro Supertramp e il SSX Ha-17 è riuscito a forzare il porto di Lunga lanciando i siluri contro un AP già danneggiato in rada. Un siluro è andato a segno e forse il piroscafo di circa 7.000 ton. affonderà:approved: Il mezzo d'assalto è poi andato perduto contro le ostruzioni retali ma sono stato molto fortunato, visto che questa è stata la mia prima missione con questi mezzi d'assalto.
    Penso che le probabilità di successo siano maggiori solo verso le piccole basi, altrimenti è dura e quasi impossibile. Solo la X Mas degli italiani era in grado di forzare le grandi basi della Mediterranean Fleet con successo:exp:

11. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Spero che tu abbia fatto uno screen dell'evento ;D

Condividi questa Pagina