SPMBT Migliori nazioni per categoria

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Arminio90, 4 Agosto 2010.

1. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Apro questo topic per parlare delle migliori nazioni per categoria.
    Quali sono le nazioni con la migliore:
    Fanteria.
    Artiglieria.
    Mezzi corazzati.
    Elicotteri.
    Blindati e APC in generale.
    Aerei.
    ATGM e AT.
    Se ho dimenticato qualche categoria ditemelo.

2. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Inglesi: alto morale ed esperienza, buono assortimento di armi.
    Russi: molto diversificati per tipologia e costo.
    Americani con a seguire Russi, Tedeschi e Inglesi (ho messo solo tedeschi ma intendevo anche quelle nazioni con Leo modificati come la Svezia)
    Russi e Americani-Israeliani-Inglesi con l'Apache.
    Russi e a seguire Tedeschi che forse si difendono meglio nelle fasce intermedie piuttosto che sui mezzi di punta (Il Puma non è valido rispetto al BMP3,ma il marder si difende ancora bene con i mezzi non di ultima generazione).
    Americani con il B2.
    Direi Inglesi-Americani con il Javelin o Svedesi con il Bill,ma in pratica anche i Russi hanno missili equivalenti. Le migliori armi At da fanteria credo li abbiano Tedeschi e Russi.

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    ma dipende anche dal periodo da considerare o no? visto che in ogni decennio il confronto muta di molto, ad esempio dagli anni '80 in poi la fanteria nelle sue varie tipologie ritorna ad essere "la regina" della battaglia e i carri di quasi tutte le nazioni iniziano ad essere vulnerabili ad un vasto assortimento di armi AT missilistici.

l'Apache USA è splendido ( l'Hind però può anche trasportare truppe se non sbaglio ) ma costa un tonfo e difficili da manovrare specie di fronte a SAM micidiali e che a confronto costano uno sputo e gli abrams sono carri stile "tiger" cioè più convenienti in difesa in azioni "mordi e fuggi" e non hanno armi AA e neppure missili AT e si fanno distruggere facilmente da missili AT da fanteria :facepalm:

l'eeercito italiano ha una lista di fanterie dai tempi di SPWW niente male tutto sommato ;)

l'esercito russo ( o sovietico ) è forse il migliore di tutti per la notevolissima versatilità del suo oob sia per infantry che armour e della sua artiglieria che è la più varia e ugualmente devastante...

dell'esercito tedesco oltre al marder c'è anche il leopard forse il miglior carro NATO europeo...

il sistema di gioco limita molto l'efficacia degli aerei in generale penalizzando un pò gli eserciti di tipo NATO che sono basati sull'appoggio aereo...

4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Ho dato per scontato che intendesse ai giorni nostri e mi sono basato su quello.

L'Hind ha solitamente controllo tiro e stabilizzatore peggiori rispetto agli elicotteri propriamente d'attacco e la sua capacità di carico è molto scarsa: va bene giusto per scout, FO o simili.

5. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Hai indovinato, però la prossima volta lo specificherò.

Condividi questa Pagina