Buongiorno a tutti voi (noi) maniaci e witpAE-dipendenti. Ho una nuova domanda: inizio la campagna con varie unità navali (CM;DM;ACM) cariche di mine. Ma una volta usate, come si fa a ricaricarle? Ho provato a controllare il pool e ce ne sono, ho portato le unità in porti grossi, ma quando formo una minelaying TF le navi non caricano mine. Cosa sbaglio? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi (sì, anche ai jap, anche ai jap...)
sì, mi ricordavo questo specchietto ma lo considero ancora ostico. Si vede che non ho mandato le navi in un porto 7 per ricaricarsi. adesso ci provo. Grazie intanto
I parametri da considerare sono quelli evidenziati in rosso (visto che tenders non ce ne vogliono, del rearm cost ce ne freghiamo, o almeno io al momento me ne frego...) come vedi per le mine T-4 è tutto a posto (se premi 'replenish from port' te le carica) ma se dovessi caricare ad esempio le T-93 non me lo farebbe fare, pechè a parità di porto avrei bisogno di 110 naval support, contro i miei 44. Questo gioco è un'autentica follia, e noi lo siamo di più. ciao ...chi mi sa dire il significato della scritta -flag accanto al nome della nave? thanks
Non è impossibile. Sulle righe della tabella hai l'arma da ricaricare. In colonna hai le dimensioni del porto. Le combinazioni possibili sono "y", che significa che il livello è sufficiente, oppure un numero "xx" che indica il numero di naval support (numeri di squadre navali) necessario per ottenere il riarmo. Il naval support lo forniscono gli HQ navali. Ciao
per una volta credo di essere utile io: penso che flag voglia dire flagship ossia la nave "ammiraglia" della tf. tant'è che FLAG dovrebbe apparire solo sulla nave contrassegnata con l'asterisco sulla schermata della TF. (WOW non ci credo, ho aiutato io il forum invece di chiedere chiedere e chiedere!). MINE: bisogna premere replenish from port?!?!?! io pensavo fosse solo per il carburante! e poi: è corretto che una nave porta solo un tipo di mine? e se quel tipo di mina è grigio nel pool vuol dire che non è disponibile e non posso ricaricarlo? per es: sono all'inizio 42 e le mine disponibili sono VH MK II, MK10, MK6,M MKII, M MK10 , M26. Se il cm bungaree porta mine MK XVII, vuol dire che non può caricare mine fino a dicembre 42? per invernomuto: tu voli troppo in alto! io sono ancora parecchio lontano dalle tue finezze. Io so che per rifornire una BB devo andare in un porto grosso e sperare che mi reintegrino le munizioni. ancora non ci arrivo a fare i calcoli del nav support. grazie a tutti voi maniaci
Ahah, anch'io son messo così, per i siluri anche, spero sempre di indovinare il porto! Detto questo confermo che il replenish serve non solo x il fuel ma anche per le munizioni di tutte le armi
Comunque sul manuale è indicato caso per caso cosa ti serve per riarmare una nave (un porto meno grande può a volte essere ricompensato con un adeguato Naval Support). Non so dirti a priori se un solo turno basti a riarmare una nave, dipende anche da quante operazioni hai già eseguito in un porto.