Modalità di perforazione della corazza

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Armilio, 9 Giugno 2008.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non sapevo come chiamarla,non è un titolo molto chiaro in effetti...

    Comunque,ho visto che in SP ci sono 2 valori da tenere conto per vedere quanto danno può fare un'arma antitank o un cannone:il valore di perforazione e il valore heat/apcr...ma quanto conta uno e quanto l'altro?per esempio gli atgm non hanno nessun valore di perforazione ma un altissimo valore Heat,e questo gli fa superare la corazza...questo cosa simula?

    Poi ci sono quelli che hanno sia un valore di perforazione sia ul valore heat/apcr,fin quando/quanto conta uno e fin quanto/quando conta l'altro?
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    indica la perforazione per ogni tipo di proiettile,se viene usato l'heat il proiettile avrà la penetrazione che spunta in heat,se usa l'AP avrà la penetrazione di AP,se usa il sabot avrà quella di apcr ecc ecc

    queste sono perforazioni ideali,variano in proporzione alla distanza da cui viene sparato
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Di che colonna stai parlando?quella con pen o delle 2 colonne heat/apcr?

    P.s:l'apcr è solo per i sabot?non anche per l'AP?perchè ho visto valori sotto quella colonna anche in carri che non hanno sabot...

    Non ho capito,quindi pen,heat e apcr sono tutte colonne che indicano un valore di perforazione?

    EDIT:per esempio guardiamo il panzerfaust:ha solo un tipo di munizione(heat) ma ha sia un valore sotto pen(2:0) sia un valore sotto heat(10 mi sembra)...come, quanto e in che rapporto devo tenere conto di questi 2 valori?

    EDIT2: Con perforazione intendo il valore sotto la colonna pen.
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ogni colonna indica la capacità di penetrazione,PEN 10:2 significa che coi colpi AP penetra 10 cm di acciaio standard,mentre coi colpi HE penetra 2 cm

    tanti mezzi hanno capacità di penetrazione anche per proiettili che non hanno,questo perchè quel mezzo poteva usare anche quegli altri tipi,per esempio un pak 37 può non avere proiettili HEAT,ma lo stesso usato dalle SS può avere i proiettili HEAT quindi per realismo mettono tutte le statistiche di quel mezzo(pak37 esempio a caso)



    tipo il panzerfaust,anche se porta solo colpi HEAT ci mettono i dati AP perchè potrebbe essere usato coi colpi AP avendone,con l'editor si possono creare situazioni simili con cannoni usati con proiettili di cui normalmente non dispongono

    tanti mezzi hanno anche
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Hanno anche...??????:cautious: :p

    Comunque,ho capito,grassie mille!
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quella frase finale è superflua:humm:
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Altra domanda pertinente alla discussione:in mbt molte unità hanno a loro interno armi anticarro come il panzerfaust,anche senza essere una squadra at(per esempio i marines italiani)...ora,nelle info si dice che sono muniti di munizioni AP,ma se si va a vedere il valore di perforazione dell'AP in quell'arma,il valore è 0!:eek:

    Eppure funzionano,non è che non perforano niente...perchè?:humm:
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Probabilmente un errore: di solito le armi anticarro usano proiettili HEAT. Mi pare in SPWAW o WW2 c'era un codice perla penetrazione AP degli anticarro: se era 222 voleva dire che l'arma usava proiettili HEAT. O forse ricordo male?
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Infatti,è questo che mi domandavo:chissà perchè,forse solo la prima arma dell'elenco può avere(nelle info) anche Heat e sabot...
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    In effetti non me lo sono mai spiegato...
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    le armi se non sono le prime dell'unità spesso sparano proiettili HEAT ma per il gioco sono AP,cioè i colpi AP che hanno sarebbero heat,però non chiedermi il perchè di questa approssimazione:D

    nel momento in cui spara ti dice il tipo di proiettile utilizzato,leggilo,non dovrebbe essere AP in quel caso del panzerfaust
     

Condividi questa Pagina