ragazzi, sapete dove sono , e come posso sostituire ( se è possibile. ) le immagini delle varie unità del gioco? insomma le foto delle divisioni, dei plotoni, etc etc etc? mi è venuta una mania per questo gioco presentatomi da archita, e mi ha preso tantissimo. e vorrei..miglirare la grafica, come con il lavoro su Hoi2, e hoi 3
C'è un tool che viene installato con il gioco: SHPedit. Non so se è possibile usare altro, ma Basileus Romaion aveva fatto un ottimo lavoro sull'oob italiano (grafica compresa) e ti può dare certamente qualche dritta in più.
scusa se non ti ho risposto subito io non conosco gli OOB, quindi non mi permetto assolutamente di modificarli. Ma volevo mettere tutte le foto a colori per WINSPMBT, come ho fatto con rom. (sono una persona molto paziente. ) magari è possibile dalla cartella di gioco ( proverò domani, ora manco so come mi chiamo. ) gia che ci sono, qualcuno di voi sa cosa ca**o stanno facendo sulla torino venezia? Milano-Monza 11 ore xD
Se cerchi le discussioni sulll'oob0034 (a proposito, devo riguardare la versione 1.2 che era quasi pronta prima dell'inizio del nuovo torneo) avevo descritto come si faceva. Le immagini delle icone sono nei file che apri con sphedit, (per cambiarle o aggiungerne devi creare dei file .bmp che carichi col programma). Le foto delle unità sono in formato .lbm, che e' un vecchio formato grafico, e sono solo in bianco e nero. C'è un file per ogni foto. Per quanto sia possibile creare dei file lbm a colori (Paintshop Pro ma anche UltimatePaint (che è gratis) ti permettono di convertire in lbm da png/jpg ecc. e viceversa), spww2 ed spmbt non sono in grado d'interpretarle correttamente, per cui non le vedresti comunque (ho provato, si vede una sorta di puntini colorati pseudocasuali). Quali foto siano associate ad ogni unità si vede solo aprendo i file degli oob con Mobhack (se ne possono aggiungere altre senza soistituire qulle originali basta solo mettere il numero corretto)..