Motorsport Manager

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da MediterraneanViking, 5 Luglio 2020.

  1. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Ciao a tutti.

    Volevo suggerire questo titolo a tutti gli amanti dei gestionali in ambito automobilistico.
    Il gioco consiste appunto nel prendere le redini di un team (c 'è anche la possibilità di crearne uno da zero) nei vari campionati a disposizione quali F1, Asia Pacific Super ecc.
    Non avendo acquistato i diritti i nomi dei circuiti dei teams e piloti sono fittizi.
    Come dicevo nel gioco si impersonifica la figura del Team's Menager dove si ha il compito di sviluppare i vari componenti delle rispettive auto, le varie strutture nel tuo QG e altro ancora come finanze, sponsor, meccanici, stampa, rapporto con lo staff ( piloti, ingegneri, presidente il quale pretende che tu vinca il titolo costruttori ).
    Altra cosa carina è che tutti i Team's Menager delle scuderie ogni tot di tempo durante
    ( circa ogni 40/50 gg ) la stagione si riuniscono per votare un eventulae cambio di regole per l'anno successivo; ad esempio raccontandoVi della mia prima partita che sto facendo, praticamente mi sono concentrato molto nello sviluppo del CAMBIO..la mia monoposto per quanto concerne questo componete è il top del campionato sia dal punto vista prestazionale che da quello dell' affidabilità. Quindi i tracciati con forti accelerazioni mi danno dei vantaggi. Ecco quindi che adesso la maggior parte delle scuderie vogliono votare affinche l'anno prossimo questo componente sia universale per tutte le scuderie e non sviluppabile...si potrà solo renderlo più affidabile... insomma vogliono azzerare tutto il vantggio che mi stavo creando per quel compontente :-(
    Le prove libere, qualifiche e gare si possono osservare da una visuale 2d o 3d.
    La grafica non è eccezionale però a me piace parecchio.
    Dare svariati ordini di scuderia (alcuni dei quali se hai feeling con il pilota o se il suo contratto lo permette)
    impostare lo stile di guida e la mappatura del motore, scegliere strategie in base al cosumo delle gomme, carburante, o al meteo dove le previsioni dei meteorologi non sono sempre cosi attendibili ( ho perso sto campionato perchè ho sbagliato 2 gare in cui ci sono stati due mini monsoni ^_^' dove da primo sonno arrivato ultimo..)
    Puoi anche scegliere se fare dei pit stop più lenti con meno percetuale di errore e vice versa infatti per quanto rigurda sta cosa qui è importante far riposare i meccanici addetti al pit stop cercado di assumerne il più possibile e alternarli di gara in gara cosi sono tutti più freschi e puoi permetterti di tentare pit stop brevi (anche qui l'ho preso in quel posto però ^_^')
    Cosa importante è che il gioco dispone della funzione di pausa, rallentamento e acceleramento del tempo il che è importantissimo per prendere analizzare i dati di tutti e prendere le decisioni starda facendo.
    Insomma ragazzi qui non si guida ma si fa tutto il resto.
    Poi essendo la mia prima partita in una singola franchigia alla mia prima stagione sicuramente ci sono tante cose che ancora non so, solo che volevo scriverVi subito due righe su sto gioco qui perchè
    fino al 9 Luglio c'è il 75% di sconto, ossia il gioco intero costa 8,74€.
    Io ho preso anche 3 DLC a 2€ cadauno dove vengono aggiunti altri campionati.
    Cmq ho notato che ci sono MOD dove vengono aggiunti campionati di F1 e altra di roba di anni passati.

    Lo consiglio a tutti gli amanti:
    https://store.steampowered.com/app/415200/Motorsport_Manager/
     
    • Like Like x 1
  2. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    l'ho giocato l'anno scorso per qualche giorno, ora l'ho riscaricato e ho fatto in un paio di giorni un campionato minore su monoposto.
    Hai detto praticamente tutto tu, io posso solo aggiungere che ho installato un paio di mod per i campionati del 1993 e del 2010, per ora sto giocando sul 93 ma a parte il modello dell'auto e alcuni loading screen non mi pare sia cambiato nulla, i nomi restano quelli fittizi, tolto per i circuiti.
    Io sono parecchio scarso, sia nella gestione finanziaria sia come team manager. Sto a metà classifica con entrambe i piloti, a volte riesco ad arrivare tra i primi 8, altre mi piazzo a fondo griglia. Ho avuto problemi di affidabilità delle componenti per tutto il campionato, rischiandomela sempre negli ultimi giri tra rotture e perdite di potenza.

    Il gioco è simpatico, le mod dovrebbero arricchirlo ma non c'è questa grande community. Biosgna anche considerare che è un titolo 2016 e che i successivi capitoli sono stati sviluppati solo per mobile con semplificazioni che hanno un po' snaturato la cosa.

    L'impressione è che il progetto non abbia riscosso grosso successo, nonostante sia attualmente l'unico nel suo genere. Leggevo che per il 2022 dovrebbe uscire un gestionale decisamente più profondo sul motorsport, roba che mi sogno da anni.
     

Condividi questa Pagina