Riciao a tutti, vi scrivo perché da qualche giorno sto "impazzendo". In una delle installazioni di winSPWW2 non vedo più le animazioni del fuoco quando le unità sparano. Ho cercato in giro (manuali, google, forum), ma non sono ancora riuscito a capire quale hot key o voce del menu abbia usato per nasconderle per sbaglio qualcuno di vuoi ha idea come fare per poterle rivedere? Grazie
Nelle preferenze ci sono due pulsanti. Uno e' "animation" e lo puoi settare on o off L'altro e ' "animation level" ed e' a cursore.
grazie StarUgo! Effettivamente così ho risolto, in parte mi sono reso conto che le animazioni sono problematiche perché sto facendo girare il gioco con PlayOnMac sul mac, e mi sa che l'emulatore "paciocca" con la grafica (dell'epoca forse)...
mi sovviene, qualcuno di voi fa girare winspww2 con playonmac/linux e wine? se si, quali impostazioni o versione di wine consigliate? anche voi avete o avete avuto problemi con le animazioni? merci
Tieni presente che sulla velocita' delle animazioni giocano un ruolo importante anche due parametri modificabili nella seconda pagina della finestra d'avvio,quella con la linguetta "misc". Sono il "graphic delay"e lo "unit move delay". Io li ho settati,rispettivamente, a 50 e 40.
sig, ho provato anche a impostare questi due parametri, ma a parte avere più tempo per leggere cosa succede tra un fuoco e l'altro continuo a non vedere l'animazione del fuoco, il che è un po' seccante perché non capisco da dove il nemico mi spara
Hmmm,allora non capisco. Prima le vedevi e adesso no,oppure hai sempre avuto problemi dato che lo usi su Mac? Perche' se prima fuonzionavano,l'unico comando che le toglie/mette e' proprio il pulsante animation on/off .
In realtà non è ben chiaro neanche a me avendo iniziato a giocare su due PC diversi non ricordo se non le ho mai viste sul mac, qualcosa vedo, o sono velocissime (ma provando a giocare con "graphic delay"e "unit move delay" la situazione non migliora) o proprio ho qualche problema con la grafica usando l'emulatore PC sul Mac...
Potrebbe essere che con l'emulazione MAC i suddetti due parametri debbano avere dei valori molto diversi (ora non ricordo se superiori o inferiori) a quelli normalmente usati dalla media dei giocatori. Hai provato a settarli agli estremi?
Si temo anch'io, farò altre prove, grazie nessuno ha provato a giocare SP con il mac (o con linux, l'emulatore dovrebbe essere simile, PlayOnMac/Linux)?