Se non ho capito male (e se non ho sbagliato la traduzione) nel gioco esistono vari tipi di navi appoggio: AD rifornitore di caccia AE rifornitore di munizioni AGP rifornitore di vedette AS rifornitore di sottomarini AV AVD rifornitore di idrovolanti MLE rifornitore di posamine Non ho ben capito a cosa servono e come vanno utilizzate, non hanno capacità di carico, che tipo di appoggio dovrebbero fornire? Gli idrovolanti si riforniscono dalle basi di decollo, così i sottomarini i caccia e tutte le altre navi.:humm: Ho creato una base per sottomarini a Wake e ho inviato da Pearl H. una nave AS; non è così che si fà??
ciao, non ho il manuale sottomano quindi non ti posso darei le info precise. Le navi appoggio servono a rifornire le navi in porto (tranne le AE che da 44 riforniscono anche in mare le munizioni), dove non ci sono le caratteristiche per farlo. Ad esempio i DM o le ML si riforniscono di mine solo in porti di size 9. Se hai un porto più piccolo puoi mandarci un MLE. E quel porto diventa di livello 9 (per il rifornimento delle ML e DM). ciao
Ok grazie mille. Quindi avendo a Wake un porto liv.1 se non ci lascio la nave AS i sottomarini non vengono riforniti di siluri. Diventa ovvio anche l'utilizzo delle altre navi appoggio, l'unica che ancora non capisco è la nave appoggio idrovolanti, di cosa dovrebbe rifornire? (per caso gli idrovolanti possono sganciare mine?)
gli idrovolanti non sganciano mine le AV forniscono aviation support nei porti in cui stazionano,se tu guardi una base con dentro un AV o AVD vedrai per esempio "aviation support 15+10" il 15 è il normale aviation support delle unità nella base,quel 10 è l'aviation support fornito da quella nave,che però vale solo per gli idrovolanti,con queste navi anche le basi con airfield 0 e disabitate possono ospitare aerei(solo idrovolanti però)
Forte la faccenda degli idrovolanti che operano anche da isolette disabitate, proprio quello che è successo nella realtà. chiaro ed esauriente come al solito, grazie