Come funzionano? Da alleato ho fatto arrivare il mio primo ARD, dopo lunga e penosa navigazione, nella base che mi interessava, però non riesco ad assegnarcici navi, posto immagine. Come vedete, quel LSI(L) non può essere riparato nel bacino perchè quello proprio del porto della base è troppo piccolo; ma l'ARD ha una capacità di 55000 tonnellate, quindi ci starebbe decisamente comodo, ma non riesco a selezionarlo. Ho provato a disbandare o mettere in TF l'ARD ma nulla cambia, dove sbaglio?
Per usarlo basta che è dispandato nel porto e quando devi riparare una nave schiacciatno i vari tipi di riparazione esce fuori repair ship, che mostro di nave comunque , il povero Giappone ne ha una di soli 3k di tonnellate.
Confermo: deve essere "disbandato" in un porto, meglio se di grandezza 7 o + e con HQ navale ecc ecc. Quando metti le navi in riparazione, il bacino di carenaggio mobile viene automaticamente attivato.
Boh, a me non funziona, proverò a vedere nei prossimi turni. Attualmente è in un porto 7 con HQn ma niente. Grazie comunque per le risposte, farò sapere.
I tender ARD riparano i float damage. http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2990845 (Ship Repair Guide) Table F: Normal integrity damage of combat vessels repairable by repair ships AD – DD/DE/APD/DMS/DM/AVD/E/TB/KV/PF/PB/PC/SC/AM/ML AG – DE/APD/DMS/DM/AVD/E/TB/KV/PF/PB/PC/SC/AM/ML/HDML/MGB/YP/YMS/AMc AGP – PT/MTB/MGB/PB/PC/SC/AM/ML/HDML/YP/YMS/AMc AR – all ship types ARD – flotation damage only to all ship types but only 1 ship at a time is repaired AS – SS/SST/SSX Exemplar F: A mineweeper (AM) with 39 “normal” engine POD (point of damage, ndr) will receive IRP (integrity repair point, ndr) from an AD, AG, AGP or AR. A submarine with the exact same damage will receive IRP only from an AR or AS. Table G: Major integrity damage of combat vessels repairable by repair ships AD – PB/PC/SC/AM/ML/HDML/MGB/YP/YMS/AMc AG – PB/PC/SC/AM/ML/HDML/MGB/YP/YMS/AMc AGP – PB/PC/SC/AM/ML/HDML/MGB/YP/YMS/AMc AR – PB/PC/SC/AM/ML/HDML/MGB/YP/YMS/AMc AR – all ship types sized DE and above provided the aggregated major IR damage does not exceed 5 POD ARD – flotation damage only to all ship types but only 1 ship at a time is repaired Exemplar G: A heavy cruiser with 3 “major” engine POD will be repaired by an AR. If it had 6 “major” engine POD, it could not be repaired by the AR.
Forse ho capito il problema; l'ARD ha 1 punto di system damage, ma da quanto leggo dalla fantastica guida postata da @cohimbra la riparazione può partire solo da navi "undamaged"; aspetto quindi un paio di giorni per le riparazioni poi controllo.