Marina Navi secondarie

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 6 Luglio 2013.

  1. Lirio

    Lirio

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    Ok, pressapoco posso dire che ora so la differenza tra una cv ed una CVL, so che le BB la sparano grossa e che gli ss alleati duddano se hanno un bel nome, mentre non duddano se hanno un numero, mentre quelli olandesi non hanno problemi. So anche comporre una scorta, che i DD hanno l asw, mentre le CA di solito non ce l hanno, così con gli acronimi siamo tutti felici.
    Però.
    A cosa servono i dozzilioni di sigle differenti? Adesso vado a leggermi il manuale, come i più rigorosi di voi indubitabilmente mi suggeriranno, ma fa caldo, sono sotto l ombrellone e l aria scarseggia.
    Mi limito alle cose essenziali, tra le tante.
    Mi appello al vostro buon cuore, quindi:
    1) esattamente, come si usano le missioni replenishment, cioè quali accorgimenti usate per evitare che la vostra bella petroliera sia affondata prima di far rifornimento da un sommergibile o da una task force nemica?
    2) esattamente, che diavolo sono i tender? Come si usano, cosa fanno?
    3) ho fatto l upgrade seguendo i vostri insegnamenti da ak ad ake, che mi pare siano navi con scorta munizioni. Ed ora che ne faccio?
    4) le navi da riparazione come funzionano? Ho imparato a far le riparazioni nei porti, ma non so usare queste navi.
    5) ci sono altre navi "secondarie" che invece hanno un ruolo che sto dimenticando?

    Chiedo questo perché mi accorgo che alla fine uso sempre le stesse navi, e quelle con le sigle che non capisco o non so usare finiscono nei porti a far la muffa.
     
  2. Lirio

    Lirio

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    Che poi come faccia ad ammuffire una nave la dice lunga. Che non è una base a guadalcanal.
     
  3. supertramp

    supertramp

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    Io per un po' di tempo ho tenuto di fianco al monitor del PC la stampata con la tabella con le sigle di tutte le navi e con quello che sanno faro, aiuta.
    1) Metto navi con capacità ASW nella stessa TF della petroliera
    2-4) I tender sono navi riparazioni, im sembra che se stanno disbandati in porto aiutano, ma meglio se senti altri
    3) Gli AKE penso servano proprio a poco, sincermente
    5) Si, però adesso devo andare al lago, ciao!
     
  4. Lirio

    Lirio

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    Grazie, buon lago!
     
  5. blizzard

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    I tender sono molto importanti per mantenere operative le navi durante combattimenti prolungati quando sei lontano dai grossi porti.

    Gli AKE ad es. servono a rifornire di granate tutte le navi ma in particolare gli incrociatori, le corazzate che non vuoi far tornare fino a un grosso porto. Se ad esempio, da Jap, stai bombardando Townsville con una squadra di BB dopo ogni attacco torni a Port moresby dove all'ancora c'è la tua AKE e ricarichi i grossi calibri; così mantieni serrato l'attacco. l'alternativa se non hai una AKE è di tornare fino a Truk ogni volta consumando tonnellate su tonnellate di fuel, con quello che costa...;)
    Gli AGP servono per ricaricare i siluri sulle torpediniere,
    GLi AG per ricaricare le bombe di profondità sulle navi di pattuglia (SC e simili)

    Le AR, navi ausiliarie per riparazioni le metti all'ancora (disbanded) in porto ; quando scegli la modalità di riparazione per una nave danneggiata ne hai una in più: "repair ship" (tra l'altro è l'unica che può riparare piccoli danni strutturali allo scafo fino a 4 anche in assenza di cantiere)
    ciao
     
  6. Lirio

    Lirio

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    Ferma il mondo!
    Pensi di cavartela con così poco?
    Adesso che mi hai rivelato queste cose preziose sei finito, mi son venute tante domande che non so da dove cominciare... Davvero informazioni utilissime, grazie.
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    He he he la discesa negli inferi, anzi in questo caso nel deLIRIO é appena incominciata!
    Oggi é una giornata calda, consiglio piscina ;)
     
  8. Lirio

    Lirio

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    Ho filtrato le navi attive, selezionato quelle che ho chiamato navi secondarie e risultano in realtà definite come ausiliarie, esse sono:
    1) ake, sono le navi portamunizioni, devo capire bene come si usano
    2) ae
    3) ag
    4) agp
    5) ar
    6) AVD
    7) AV
    8) AD
    9) AS
    10) AMC (sono quelle che tengono i campi minati operativi?)

    Questo gioco risulta sconfinato.
    Riuscire a capire come si usano, se disbandata in porto, se in una task force, se in task force in porto, non mi pare banale.
    Mi rendo conto che sto usando il 5 per cento della capacità del gioco.
    Ogni giorno scopro cose nuove.
    Chi mi aiuta a capire come si usano esattamente le 10 navi della lista delle ausiliarie?
     
  9. cohimbra

    cohimbra Guest

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    Hai chiesto nulla! Hai preparato i popcorn, ordinato la pizza? Tolto le birre dal freezer? Ecco, bravo, se non
    ti basta quello che ha scritto blizzard leggiti questi:

    A) What to Do With All Those Darn Tenders!
    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2357971&mpage=1&key=tenders�

    B) Ship Repair 101 Guide
    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2990845

    Buon divertimento!;)


    No, i tender che mantengono i campi minati sono ACM (e le trovi selezionando la categoria Mine Ships), le AMC sono navi cargo/trasporto meglio armate rispetto alle normali AK, xAK, AP, xAP (non aspettarti che reggano il confronto con degli
    incrociatori però!). Non ho mai capito perchè vengano considerate navi ausiliarie al pari dei tender da riparazione, non
    chiederlo a me.
     
  10. Lirio

    Lirio

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    Utilissime guide, le ho appena sfogliate, me le leggero con calma domani, comunque qui i vuole il cestello maxi dei pop corn!
    Secondo me, un esame di anatomia comporta meno roba da leggere di quanto serve per questo gioco.
     
  11. kaiser85

    kaiser85

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    per tutti gli alleati del forum: ho provato per la prima volta gli APA facendogli sbarcare in anfibio 2 reggimenti di marines, risultato, qualsi 0 perdite dovute allo sbarco al contrario di quando si usano gli AP. Straordinario!
     
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  12. Mappo

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    Se non sbaglio gli AMC sono i classici incrociatori ausiliari, mercantili e talvolta addirittura transatlantici di lusso che a partire dalla prima guerra mondiale le principali marine del mondo armarono al fine di sollevare gli incrociatori leggeri da tutta una serie di compiti. Gli alleati nelle due guerre utilizzarono essenzialmente gli AMC in compiti di scorta ai convogli e di caccia ai corsari. I tedeschi ne fecero un ampio uso come navi corsare, famosi il Seeadler nella prima e l'Atlantis nella seconda. Erano considerate navi ausiliarie e difatti chiamate Hilfskreuze cioè incrociatore ausiliario. I Giapponesi ne fecero un uso più simile a quello alleato, gli Italiani utilizzarono, senza fortuna, le famose Ramb.
     
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  13. Invernomuto

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  14. landeschutzen

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  15. kaiser85

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    Scommetto che è la prima volta che vedete questo mostro, eh? ^^
     

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  16. qwetry

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    dababes?
     
  17. blubasso

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    Sembra un palazzo sovietico dell'ex URSS...
    Piccolo com'e' dovrebbe essere molto difficili da colpire, anche per un giapponese strabico e senza occhiali.
     
  18. duettoalfa

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    piccolo? ma non è un cantiere galleggiante? e funziona?
     
  19. kaiser85

    kaiser85

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    No, è semplicemente un ARD, il primo che arriva agli alleati nel corso della campagna. Direi che la sua funzione è praticamente nulla, dato che è arrivato a Seattle che ha già un cantiere navale di 200000 e non posso neanche spostarlo data la stazza e la velocità.
     
  20. kaiser85

    kaiser85

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    si, serve per riparare i danni al galleggiamento. Secondo la guida la riparazione è molto più veloce del normale (più veloce del cantiere cittadino?);
     

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