http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?21346-WITP-AE-Scenario-Downfall In alternativa, testerò l'abilità dell'AI Ciao
Ciao roccia75, Downfall per me è affascinante oltre che essere una potenziale palestra per la fase difensiva giapponese. In questi giorni (notti) ho 'studiato' un bel pò, non riuscendo però a venire a capo della complicatissima produzione nipponica (per farti un esempio vengono prodotti migliaia di aerei senza il relativo motore e senza averne scorte nel pool, una produzione senza senso). Mi prendo fino al fine settimana per cercare di elaborare una mia 'strategia', poi ti dirò se accetto la sfida o meno, ammesso che nessuno ti abbia già risposto. Devo dire che è veramente molto complicato come scenario, solo per capire quante/quali squadriglie ha il Giappone mi ci sono voluti due giorni, gestirle sarà un vero manicomio, il primo turno si prospetta un vero delirio! Vediamo, per adesso è più no che si, ti darò mie notizie in due/tre giorni se hai la pazienza e la voglia di aspettare. Ciao
Nessun problema, aspetto la tua decisione. Personalmente trovo questo scenario molto stimolante perchè permette ad entrambi i giocatori di provare sul campo modelli e strategie a lungo termine che possono servire anche in una campagna dal 41. Per i jap si possono provare vari caccia anti B29 per esempio e vedere quali sono i più performanti ed accellerarne la ricerca già dal 41! Ma ci sono decide di aspetti di questo tipo per entrambe le parti. Inoltre non è una passeggiata per gli alleati come sembrerebbe, hanno si tanti mezzi ma hanno un gap di 40.000 punti vittoria da recuperare in un anno, vuol dire conquistare buona parte della mappa incluso un bel pezzo di giappone: il famoso milione di morti previsti dall'amministrazione USA! Attendo tue news prima di partire con una partita contro l'AI: è uno scenario totalmente nuovo anche per me. Ciao
Mi vedo costretto a rinunciare, la GC che sto facendo contro Sven procede a ritmo sostenuto e assorbe tutto il mio tempo 'videoludico'. Dawnfall come detto richiede impegno e anche se il ritmo che chiedi è basso l'idea di mettermi li a studiare, muovere altre centinaia di pedine non mi sconfiffera, mi spavento solo a pensarci. Alla prossima. Ciao
Ti posso capire, il tuo AAR è molto avvincente, continua così! Se un giorno troverai il tempo anche per questa sfida fammi un fischio
Potresti chiedere a Blizzard, tempo fa mi aveva proposto questo scenario...e lui tiene i jappo solitamente.
Ciao Sven confermo, tengo sempre i Jap! Lo scenario DownFall potrebbe essere il più interessante di tutti: armi di ultima generazione e il Jap sulla difensiva, cosa che - come si vede negli AAR - capita raramente, di solito le partite purtroppo finiscono prima... DF però per come è strutturato nel gioco mi sembra possa rischiare di finire a senso unico: mazzate da orbi sul Jap senza possibilità di replica, troppo lo squilibrio in campo.... Gli americani hanno tutto intorno al Giappone squadriglie da 75 aerei con exp sopra ai 70, e che aerei!!!: thunderbolt, corsair, mustang, ecc ecc... il jap? aerei che vanno 100km/h in meno e piloti appena usciti dalla scuola di pilotaggio... in due settimane non ne resta in cielo uno e il Jap ritorna nella preistoria... forse è proprio quello che è successo nella realtà ma non so se è tanto divertente da giocare!!! un'altra cosa che non mi piace nello scenario è che le isole Kurili sono lì sguarnite a disposizione dell'invasore.... prego ci costruisca degli aeroporti di livello 7 e brasi il Giappone...e poi avanti invasione a partire da Okkaido mezza sguarnita.... Nella realtà le Kurile erano state occupate dai russi e quindi non erano disponibili nè per il jap ne per gli Allies; gli americani se volevano invadere il Giappone dovevano per forza partire dall'altra estremità, da Kyushu... Ciao
Ok alzo bandiera bianca...questo scenario giocato contro l'AI non ha senso e non esiste un masochista jap con sindrome da "Berlino, l'assedio" Mi ritiro in buon ordine e chiesto scusa per il disturbo