Nuovo adepto

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da jacmèn, 11 Maggio 2008.

1. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    Salute a tutti i partecipanti di questo utile forum riguardante il gioco che credo di poter considerare tra i più complessi in circolazione.
    Mi chiamo Gian Luca e ho 41 anni: dopo aver letto un paio di volte il manuale sto leggendo a ritroso tutti i post del forum per cercare di afferrare il più possibile le meccaniche di gioco e le strategie varie.
    Ho anche cominciato a farmi una cultura storica sul teatro in questione data la mia ignoranza quasi totale della guerra del pacifico.
    Sto facendo lo scenario del "sud pacifico" contro l' AI per farmi un po le ossa prima di affrontare una campagna intera, possibilmente in PBEM.
    Devo dire che la mia ricerca verso un gioco "serio" e il più dettagliato possibile forse è arrivata a conclusione.
    Il mio scoglio più grande è la pressochè mancanza totale di conoscenza della lingua inglese, infatti se non ci fosse stata la traduzione del manuale non mi sarei neanche avvicinato al gioco.
    Spero quindi nel vostro aiuto per chiarimenti, per alcuni di voi forse anche banali... Ringrazio i traduttori passati, presenti, e futuri...
    P.S. Ho installato la patch 1.806 ma prima di installare mod vari, a rischio di impaciugare il tutto, attendo con ansia la versione "Admiral". :sbav:

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    benvenuto:approved: (nel tunnel:cautious: )

fai bene,leggiti bene questo forum di witp,insegna molte cose,i miei topic su witp trattano quasi sempre domande che si pone un neofita,ti potrebbero essere utili

ti consiglio di giocare solo al gioco base per imparare dato che è più semplice,tanto manca "poco" alla admiral

3. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Qwetry non è certo l'unico a fare domande da neofita, anzi il premio per le domande più neofite lo reclamo io.
    Benvenuto e buon divertimento

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    tu hai fatto le domande più neofite forse,ma io ho fatto più domande neofite:p

5. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Benvenuto :)

:approved:

6. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    benvenuto nel grande tunnel della guerra del pacifico :eek:

Da adesso in poi non sarai più lo stesso

7. Saso

Saso

Ratings:
    +0
    Benvenuto a tante piacevoli ore di divertimento :)

Hai già qualche libro in mente?

Ti consiglio come prima partita PBEM una scenario piccolo, e la prima campagna intera di giocarla contro l'AI.
    Ovviamente è solo un consiglio ma se giochi subito la grande campagna contro un avversario un pochino smaliziato sono solo botte...

Se il gioco ti attirerà a dovere vedrai che inizierai a studiarlo perché ne vorrai sapere sempre di più :p

Sì, parti con la versione stock prima, IMHO

8. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Benvenuto.
    Fa sempre molto piacere quando qualcuno di nuovo decide di imbarcarsi con un gioco serio :)

Se hai domande chiedi pure, siamo qui. Buon divertimento.

9. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    Sono solo all' inizio ma sento già i primi sintomi di dipendenza :)
    Come libri per ora sto visionando un atlante storico che riguarda esclusivamente la seconda guerra mondiale, a mio parere fatto molto bene, ma sto cercando in giro qualcosa di più specifico.
    Tempo fa ho letto "la seconda guerra mondiale" di Raymond Carter, un libro un pò datato ma abbastanza particolareggiato, unico difetto la mancanza totale di carte, per quello mi sono dotato di atlante storico.
    Per la lingua inglese la vedo un pò dura, ho di fianco a me il dizionario, e a livello scolastico ho solo il francese.:wall:
    Comunque non mancherò di fare domande...appena avrò finito di leggere quelle già fatte.
    Ah...per ora vado con gli alleati, che a quanto ho capito dovrebbero essere anche più gestibili.:D

10. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    se ti fai la grande campagna vai come alleati la prima volta,così parti in difesa e non hai la produzione da gestire
    per gli scenari brevi le differenze sono poche e puoi anche farli da japponese

sul pacifico ora sto leggendo "la guerra del pacifico" di millot,molto dettagliato e interessante(è in italiano)

11. Saso

Saso

Ratings:
    +0
    In italiano probabilmente è il miglior libro in circolazione per quanto riguarda una visione globale del conflitto, peccato alcune pecche nella traduzione (es: smantellare ).

Ri-benvenuto :D

Condividi questa Pagina