Nuovo Panzer Campaigns, ha ancora senso??

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da skuby, 3 Dicembre 2010.

1. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Ordunque è uscito il nuovo panzer campaigns, che presenta forse l'ambientazione più bella

http://www.johntillersoftware.com/PanzerCampaigns/Kharkov43.html

Tuttavia mi chiedo ha ancora senso comprare un gioco del genere ben sapendo che la metà degli scenari saranno ingiocabili?

Personalmente no, ed è un peccato visto che l'ambientazione è probabilmente la più equilibrata rintracciabile in tutta la seconda guerra mondiale.

Sarebbe anche ora che il buon Tiller rinnovasse il suo motore, che funziona ancora (soltanto) per i giochi Napoleonici e American Civil War

2. balena

balena

Ratings:
    +36
    Amen

+1

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Io ricordo come un incubo la Normandia, io ero tedesco e avevo una luuunga fila di unità, il mio avversario apriva un buco e io lo tappavo con una riserva, ne apriva un altro e io altra riserva, come tappare buchi in una diga con le dita, ne tappi 21, 22 con la lingua, e poi se ne salta fuori un altro crolla tutto, manovra zero assoluto e una noia mortale...

4. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    sono convinto che il gioco migliore della serie sia stato il primo, e cioè Smolensk, dove la scala delle unità le riduceva di circa un terzo forse più rispetto ai successivi (una divisione aveva 10 unità non 85).

5. JMass

Ratings:
    +48
    JT ha aggiunto una protezione DRM che impedisce di installare i suoi giochi su più di un pc alla volta :contro:
    "Associated with each order is a Serial Number which is unique to that order and required to activate the product on the customer's computer. This activation will take place the first time the customer runs the product and requires a valid Serial Number and Internet access.
    Once successfully activated, the program will not require subsequent activation nor will it require Internet access until an update is applied or the customer wishes to transfer the product to another computer.
    Transferring the product to another computer requires that the customer first uninstall the product while having Internet access so that a record can be made of that uninstall."

6. JMass

Ratings:
    +48
    Novità sul problema DRM, restano ma sarà possibile installare su due macchine (pc + laptop), in questo caso se sarà valido come gioco potrò anche pensare di acquistare Panzer Battles, altrimenti nisba:

Guys:
    John has decided to alter the DRM Code to allow for two PC instances so players who move between a main PC and a laptop will be able to do so.
    The code for this has been written but it needs to be tested and we'll start that tomorrow with the idea being to make it available later in the day if all goes well. The change doesn't affect the copy of the game that people may have downloaded already - the change is on John's server end
    If you have already got your game installed and want to be one of the first to try a second install on your other PC, drop me a line and I will contact you when the code is ready to go.
    Thanks for all your comments today - rest assure we read them all and respect the opinions of the community.
    Glenn

Project Co-ordinator
    John Tiller Software

http://www.theblitz.org/message_boards/showthread.php?tid=57499

7. balena

balena

Ratings:
    +36
    e' al delirio....

Da ormai 20 anni ci propone lo stesso motore di gioco sempre a prezzo pieno e adesso con un numero di installazioni limitate.

Peggio di cosi puo solo richiedere un micropagamento per ogni scenario caricato....

8. JMass

Ratings:
    +48
  9. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    nella mia fase di entusiasmo ne ho preso qualcuno. Che poi non ho neanche aperto, dato che da quel che ho capito l'AI fa particolarmente schifo.
    E poi, non mi sembrava che ci giocasse nessuno umano vs. umano
    Ora la la mia idiosincrasia verso il pbem mi dice che non ci giocherò mai.
    Penso sempre che alcuni (p.e. io ho Salerno-Anzio) potrebbero essere utili per disegnare qualche scenario user made per giocare on line a Cota-BFTB, ma il tempo scarseggia per capire come si fa.
    ciao

10. JMass

Ratings:
    +48
    Io ci ho giocato anni fa, più che altro perchè non trovavo avversari per TOAW. Non so se poi con gli aggiornamenti il sistema sia cambiato ma ricordo che bisognava sparare con tutte le unità a quelle nemiche adiacenti con l'intento di renderle disrupted, se in difesa perchè così quelle non potevano assaltarti, se in attacco per poterle assaltare, l'unico sistema per aprire un varco era assaltare con successo, dopodichè se il nemico aveva riserve ti trovavi altre unità dietro, da renderle disrupted e assaltare nei turni successivi. Finchè il nemico aveva riserve il fronte resisteva, quando era sotto di un'unità questo crollava, mi ricordo partite di una noia mortale!

11. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    No, il sistema non è cambiato purtroppo, era così soprattutto per le battaglie con partenza statica (nel senso di linea di fronte ben stabilita).
    Purtroppo il motore del sistema di Tiller presenta pecche non indifferenti, primo tra tutti il fatto che il sistema è adattissimo nel simulare battaglie del periodo napoleonico e ben poco adatto per quelle della seconda guerra mondiale.
    L'unico gioco che si salvava era il primo (Smolensk) proprio perchè la scala di gioco delle unità era superiore e impediva quello schema che tu hai segnalato. Una divisione aveva 10-12 unità (scala reggimentale), mentre i successivi giochi introdussero la scala a livello di compagnia (ingiocabile).

12. JMass

Ratings:
    +48
    Credo tu abbia proprio ragione, magari un giorno rispolvero Smolensk e lo riprovo.

Condividi questa Pagina