Nuovo wargame

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da aGO!, 7 Marzo 2008.

1. aGO!

aGO!

Ratings:
    +0
    Buongiono a tutti,
    sono uno sviluppatore e un amante di wargame. Ultimamente mi é venuta in mente un'idea che vorrei condividere con voi per avere la vostra opinione.
    Ho pensato di sviluppare un wargame tipo TOAW (inizialmente MOLTO piu' semplice) ma completamente online. Perché questa scelta vi chiederete, perché grazie a INTERNET si potreppe ovviare ai vari problemi legati alla piattaforma (es giochi per winzoz non girano su linux).
    Pensavo di svilupparlo utilizzando la stessa tecnologia che ho già usato un un mio pregetto Fusteeno (www.fusteeno.com) cioé un'interfaccia grafica in FLASH (per nn trascurare il look) e un engine in JAVA (per le performance).
    Sarebbe un gioco a turni e ovviamente a "esagoni".
    Magari si potrebbe anche, grazie a internet e quindi ad una partita condivisa, suddividere i vari comandi delle varie truppe a altri utenti (come nella realtà).

Cosa ne pensate? Puo' essere interessante? Eventualmente c'é qualche volenteroso che mi aiuterebbe nel progetto? Sono necessarie conoscenze di Actionscript e java.

aGO!

2. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Ciao e benvenuto!
    Guarda, io ho una conoscenza quasi nulla di programmazione, quindi non so darti pareri tecnici, ne potrei essere d'aiuto.
    Però posso dirti che l'idea sarebbe interessantissima per quello che mi riguarda...soprattutto la parte quotata!!
    Un wargame, magari non complessissimo, puramente votato al multiplayer ma che mantenga le caratteristiche di realismo che sono tanto care a noi appassionati, sarebbe sicuramente qualcosa di innovativo nel panorama videoludico.