dei due titoli quali sono i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro? per me penso che Oblivion era troppo dispersivo e un sacco di locations sotterranee erano praticamente uguali non solo per texture ma anche per conformazione inoltre fallout 3 ha il bellissimo S.P.A.V che rende i combattimenti veloci e letali mentre in oblivion il meccanismo è impreciso e talvolta frustrante poi le quest sono a volte buggate e non c'è "carisma" nei personaggi e poi...i personaggi femminili sono orrendi
non ho capito se quest'ultima parte la riferivi a oblivion o fallout 3. Io ho giocato solo a fallout quindi ti posso dire solo quali secondo me sono i suoi difetti. -Con l'andare del tempo (e l'aumentare dei punti azione) il sistema S.P.A.V. prende un pò troppo il sopravvento sul normale modo di combattere. -La mappa locale è fatta male, non ci si capisce una mazza, non tiene conto dei diversi livelli dell'edificio in cui sei, io mi perdo in continuazione e ovunque. -Alcune quest sono un pò strane e non di facile soluzione. -Non lascia molte porte aperte ai personaggi dal background cattivo Per il resto è un gioco meraviglioso forse il più bello a cui abbia mai giocato e si merita i premi che ha vinto.
è vero sullo spav...io lo stò quasi abusando vero sulle mappe ma ho sentito che stanno facendo un mod per questo le quest mi sembrano chiarissime invece e molto meglio organizzate rispetto ad Oblivion
guarda probabilmente hai ragione e sono io che sono scemo e non riesco a risolverne alcune Tipo ieri ho aiutato quei simpaticoni di big town e poi quando è stato il momento di aiutarli a difendersi definitivamente mi hanno detto di raggiungere una discarica per dei robot che non trovo da nessuna parte BOHHHHHHHH.
prima di metterli a confronto... hai mai provato a oblivion ad arrivare al livello 250 e vedere quanti nemici nuovi ci sono??? e poi confrontali col numero di nemici di fallout 3 che saranno si e no una ventina al massimo!!!!inoltre oblivion è 3 volte più grande di fallout 3 !!!
Emanuele sei un'infedele Fallout 3 è l'unico grande gioco da giocare , W la Washington post-apocalittica e Dogemat
non ho niente in contrario x fallout3 visto che c'è l'ho anch' io!!mi piace molto e l'ho anche finito molte volte!!!!
io mi ero fatto prestare oblivion da un mio amico....davvero gran bel gioco anche se dopo un pò diventa un pò noioso e ripetitivo ......dovevano fare un'opzione secondo la quale tu potevi fare una (scalata al potere) e in cui tu potevi dire ad altri soldati cosa fare.......alcuni mod lo simulano questo ma il punto è che non essendo ufficiali sono piuttosto buggati......
esistono 3-4 mod, che trasformano oblivion in un altro gioco. La difficolta' si rende cosi ardua che finalmente salveremo prima di entrare in un dung XD ( il signore dei lich incontrarlo a livello 3 ti fa sudare abbsatanza.. )
hai notato che piano piano, con i vari MOD, stanno rendendo Fallout3 un Oblivionpost-apocalittico con Operation Ancorage hanno messo l'invisibilità (la nano tuta) con Broken Steel hanno tolto il finale con Point Lookout hanno REINTRODOTTO il LEVELLAGGIO dei nemici! con Mothership Zeta hanno rimesso le spade a go go... comunque giocatevi Fallout 1 e 2 che sono SGRAVATI!
in fallout 2 non ho mai capito come si riusciva a rubare le carte dalla cassaforte di mr bishop una volta essere riuscito a mettere a nanna la moglie pervertita...ogni volta che arrivavo nella camera del biliardo con la scala finivo sempre male
grazie ai numerosissimi mod di Oblivion lo rendono un gioco migliore, io per esempio grazie all'accoppiata di alcuni mod più qualche trucchetto di Spawn ho trasformato il suddetto gioco da GDR a strategico XD certo non c'è la visuale dall'alto, non c'è il controllo diretto sui proprio soldati, ma ti fa sentire come un condottiero che guida i propri uomini, ho anche creato una storiella di sottofondo offtopic: la capitale dei ribelli (io) è Chorrol e ho piazzato il boss finale cioè l'imperatore al secondo piano della torre imperiale difeso da soldati d'elitefftopic cmq secondo me essendo due ambientazioni diverse attirano un certo gruppo di persone, personalmente preferisco incrociare le spade col nemico piuttosto che sparargli contro con lanciamissili o fucili atomici senza offesa a Fallout che è cmq un gran giocone.
io ho apprezzato entrambi, anche sela saga di Elder Scrolls mi ha sempre preso alla follia... Morrowind (ormai vecchiotto) è forse quello con la storia più bella in assoluto, ma anche Oblivion è davvero bellissimo in quanto a background e storia (potrebbero adattarci un film). Senza contare che le ambientazioni (anche grazie a dei mod favolosi) sono davvero suggestive. Però non sono ancora riuscito ad arrivare con Oblivion all'immersione che mi ha dato l'espansione Bloodmoon di Morrowind. Fallout non è male.. però per certe cose la storia non mi fa impazzire...