Mi stavo chiedendo: quanti giocatori delle varie versioni di SP si delettano a modificare gli OOBs? Io penso che sia una delle possibilità piu intrigante nel gioco vedere l'effetto di un simil Leopard 1 o che piega potrebbero aver certe campagne con piccoli aggiustamenti .... Per esempio stò facendo una campagna Ita-Gbr nel 40, inserendo un gruppo di Autocannoni scudati da 102/35 (mezzi della WWI...)sto facendo strage di MatildaII e A9/A10 che ne pensate? sono malato?
modifcare gli OOB è divertente ma difficilmente si ottiene l'effetto voluto. Ci sono talmente cose da tenere in considerazione che spesso vien fuori un pastrocchio . E poi se modifichi gli OOB nn puoi + fare PBEM :humm:
con spww2 c'è la possibilità di avere 2 set di oobs,quando giochi PBEM usi quello originale(se devi usare una nazione modificata) la cosa con gli OOBS che non riesco a fare è modificare le figure vorrei fare l'autoblindo derivata dall'AS 43, basterebbe che "lego" la torretta dell'AB41 all'"corpo"dell'autoprotetto, ma mi sfugge qualcosa del sph edit
Vero, pero' quelli originali non sono proprio "perfetti" in molte cose per quel che riguarda gli italiani, riequilibrano il gioco ma altera la realta'. Un solo esempio per l'artiglieria: gia' nel giugno-luglio 1940 vengono previsti degli "autocannoni 75/27" con un ottimo munizionamento controcarro (viene assegnata la stessa efficacia del 75/34 e risultano cosi' capaci di distruggere frontalmente un Matilda II da 500m)... peccato non ci fossero e soprattutto il 75/27 non avesse proprio munizioni c.c. (tantomento valide). Il problema vero nel rifare gli oob (a parte il gran lavoro) sono gli scenari, che risultano non piu' giocabili ed andrebbero riaggiornati tutti!
Se si inseriscono i nuovi mezzi in linee nuove non si dovrebbe avere problemi con gli scenari, il problema viene se si cambiano le Picture a mezzi gia schedati. alcune cose andrebbero corrette solo esteticamente, come le denominazioni di alcune artiglierie,mancano alcune artiglierie base dell'RE come il 75/13,75/27mod 11,75/27mod 06,77/28,105/28 ....i Corazzieri con il Garand!